In Serie A una nuova panchina ora è in bilico, solo un incontro potrà mettere tutto a tacere, nel caso di riconferma, oppure ci potrebbe essere un ribaltone in vista importante.
L’ultima giornata di campionato è sempre un rebus, che può spesso mischiare un po’ tutte le situazioni per farne un unico grande mix. In questo momento sono in campo altre sei squadre, due delle quali devono lottare per l’ultimo posto europeo, il settimo che porta in Europa Conference League.
Squadre che lottano, tecnici che invece hanno i loro dubbi. In particolar modo, sono le dichiarazioni di un dirigente che fanno scottare una panchina in Serie A. Se ne saprà di più prossimamente, ma l’indizio dato sembra già definire il futuro.
La situazione attuale può portare a un capovolgimento inatteso? Tutto dipenderà dall’esito della gara di stasera, nella fattispecie è decisiva Fiorentina-Juventus. Lo è per tutto l’ambiente viola, che può tornare a distanza di anni in Europa, seppur dalla porta meno principale.
Il dirigente della Fiorentina Joe Barone, a Sky Sport, ha parlato del futuro di Vincenzo Italiano e della sua panchina in Serie A. Sostituisce di fatto Rocco Commisso nelle intenzioni e ha annunciato cosa avverrà prossimamente, ci saranno degli sviluppi da seguire.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dal Liverpool un gran campione verso la Serie A
Prima della gara contro la “nemica” Juventus, Barone ha parlato di Vincenzo Italiano, un tecnico che ha ridato un’anima e un gioco ai viola dopo anni di insoddisfazioni e malumori della piazza. Barone ha parlato in maniera franca, dando la fiducia a Italiano: ha sottolineato come la conferma sulla panchina di Serie A dipenderà anche dal tecnico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan, i dettagli dell’accordo con RedBird
Ovvero, il matrimonio dovrà essere condiviso da entrambe le parti. Barone ha annunciato fiducia verso il suo tecnico, probabilmente si aspetterà lo stesso – un po’ come la piazza – da parte di Italiano, nella conferenza stampa di fine match o comunque nei prossimi giorni.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…