L’accordo tra il Milan e RedBird partirà dopo la probabile conquista dello scudetto, i dettagli ora stanno facendo sognare i tifosi rossoneri. L’investimento sarà importante, il club potrebbe fare un grande salto di qualità.
Milan, arriva la nuova proprietà
Il campo racconta di un’attesa che durerà ancora 24 ore. Il Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo cercherà quel punto che manca per ottenere uno scudetto atteso per undici stagioni. Sensazioni positive in casa rossonera, che si tramandano anche al di fuori del perimetro di gioco.
La trattativa per la cessione del club procede, RedBird con il Milan vuole fare le cose sul serio ed emergono i dettagli sull’accordo sempre più vicino. Ormai sembrano essere gli americani a poter prendere in mano le redini della squadra.
Redbird, un accordo importante
Secondo il Corriere della Sera, il Milan e RedBird raggiungeranno presto un accordo, Investcorp ha sempre meno chance. La contesa sta diventando importante a suon di milioni, Elliot è in sintonia con l’ad del gruppo americano, Gerry Cardinale. Proprio lo stesso Elliot manterrebbe una quota all’interno del club, colpito anche dal modello manageriale proposto da Redbird.
Ed è questa una chiave di svolta da consolidare, secondo il Sole24Ore l’investimento potrebbe salire – nel corso degli anni – a ben un miliardo e ottocento milioni di euro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calcio giocato, la Roma ha un caso in difesa
Il Milan sogna in grande
L’operazione sarà una tra le più importanti in tutto il calcio europeo, la conquista dello scudetto sarebbe la ciliegina sulla torta e potrebbe anche accelerare le cose. Il fondo arabo di Investcorp sta cedendo il passo, l’offerta alzata gradualmente da RedBird per il Milan può trovare un accordo solido. Le prime firme secondo il Corsera potrebbero avvenire in 15-20 giorni, il closing finale entro un paio di mesi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Colpo del Napoli, lo ha strappato alla Juve
Il club, per altro, ripartirebbe dagli stessi uomini mercato. Piena fiducia sarà data a Maldini e Massara, che avranno una maggiore libertà economica su cui contare. I tifosi sognano e i nomi in ballo potrebbero essere ufficializzati a stretto giro di posta: Origi, Sanchez, Botman saranno i primi colpi targati RedBird.