Lazio, Claudio Lotito lascia il club: ecco chi lo sostituisce

Claudio Lotito lascia la presidenza della Lazio, definendo anche chi sarà il suo sostituto. Lo sfogo del proprietario del club, davanti ai giornalisti, ha ora dei contorni importanti per quanto riguarda lo stesso futuro della squadra.

Claudio Lotito è infuriato

Tra latinismi e proverbi, alla fine esce sempre qualcosa di interessante dalle parole del patron biancoceleste. Claudio Lotito è da circa vent’anni in sella al club, l’ha presa nel momento più disperato ed è riuscito a dare una dimensione almeno europeo.

È andata in Champions League una volta con lui, ma ha sempre fatto il suo in campionato, vincendo anche Coppe Italia e Supercoppa. Claudio Lotito però è stanco e lascerà la Lazio, ha nominato il successore e lo ha fatto con uno sfogo.

Claudio Lotito profilo foto Ansa
Claudio Lotito lascia la Lazio, dopo una conferenza dai toni schietti – calciomercatotv.it – foto Lazio

Lotito lascia, ecco chi lo sostituisce alla Lazio

Le parole del patron, riportate da Twm, fanno intendere come la pazienza del presidente sia finita da un pezzo. In particolar modo, Lotito ha avuto molto da ridire su quanto accade intorno al club, secondo il proprietario troppe critiche piovono in modo gratuito, verso chi ha preso il club con una situazione debitoria di ben 500 milioni di euro.

Claudio Lotito ha annunciato che lascerà la Lazio e la darà in mano al figlio. Il presidente si ritirerà tra qualche anno, solamente alle soglie della vecchiaia e al momento non ha nessuna voglia di mollare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un addio fa discutere anche in Bundesliga

Lazio, cosa accade in futuro

Il presidente negli anni è stato spesso protagonista di sfuriate importanti, il club è stato sempre difeso in prima linea da un proprietario esigente con sé ma anche con i suoi tesserati, ai quali ha poco perdonato i colpi di testa, soprattutto in fatto contrattuale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In entrata sta arrivando un top player da Napoli

La Lazio del futuro post Claudio Lotito sarà in divenire, quella del presente dovrà essere pesantemente rinforzata, considerando gli addii di Reina, Strakosha, Acerbi, Luiz Felipe e quelli probabili di Luis Alberto e Milinkovic Savic. Al presidente ora il compito di renderla protagonista anche nel calciomercato.

Lotito e Immobile - foto Ansa
Claudio Lotito e Ciro Immobile, presidente e capocannoniere, legati alla Lazio ormai da anni – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie