Calciomercato: una big caccia l’allenatore, scelto il sostituto

A sorpresa una big decide di esonerare il proprio allenatore. Ed ora per la sostituzione entrano in gioco diversi nomi, già accostati in passato a club italiani. Un calciomercato dei tecnici che si candida ad essere sempre più appassionante.

Calciomercato, una big esonerare l’allenatore: decisione a sorpresa

Una big a sorpresa ha deciso di esonerare il proprio tecnico ed aprire un nuovo ciclo per provare ad ottenere dei risultati importanti. Una decisione sicuramente inaspettata, ma presa con l’obiettivo di cercare di dare una svolta dopo una stagione sicuramente sotto le aspettative.

Marc Rose, quindi, non è più l’allenatore del Borussia Dortmund e i tedeschi si sono già messi alla ricerca del sostituto, con Conte e Zidane due profili vagliati davvero con attenzione da parte della dirigenza giallonera.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conte e Zidane
Conte e Zidane in corsa per la panchina del Borussia dopo l’esonero di Rose © Ansa

Calciomercato, il Borussia Dortmund esonera Rose

Il comunicato dell’esonero di Rose da parte del Borussia Dortmund è arrivato in un momento molto intenso per quanto riguarda il calciomercato degli allenatori. Sicuramente ora i gialloneri inizieranno tutte le riflessioni del caso anche se la strada sembra essere segnata.

In panchina quasi certamente siederà uno tra i miglior big in circolazione e attualmente liberi. Quindi chance per Zidane e Conte, sempre più in rotta con il Tottenham, ma attenzione anche ad altri nomi italiani come Pirlo e Gattuso.

Borussia Dortmund, i nomi per il post Rose

L’esonero di Rose porterà diversi allenatori ad essere accostati al Borussia Dortmund in questa sessione di calciomercato. Prima vi abbiamo parlato di Zidane, Conte, Pirlo e Gattuso, ma in corsa c’è anche un Pochettino, ormai in procinto di lasciare il PSG al termine della stagione.

Tutte decisioni che saranno prese nelle prossime settimane e solamente dopo un confronto con il resto della dirigenza. Nelle intenzioni c’è sicuramente la voglia di puntare su un allenatore molto bravo e su un profilo internazionale, ma il calciomercato regala sempre soprese e per questo non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Hazard scaricato dal Borussia Dortmund: firma in Serie A

Pochettino
Pochettino è tra i possibili sostituti di Rose © Ansa
Gestione cookie