Il futuro di Gasperini all’Atalanta continua ad essere in forte dubbio. Ma alla vigilia dell’ultima giornata di campionato iniziano ad arrivare delle prime indiscrezioni sul destino del tecnico di Grugliasco. Ecco tutto quello che sappiamo.
Atalanta, esonero Gasperini: la scelta della dirigenza
Gian Piero Gasperini e l’Atalanta: un matrimonio che potrebbe terminare durante il prossimo calciomercato estivo. Sicuramente la stagione è stata sotto le aspettative e questo potrebbe far pensare ad un ciclo ormai finito.
Di diverso avviso è, invece, l’Atalanta. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, infatti, la Dea sarebbe intenzionata a proseguire con il proprio tecnico anche in caso di mancata qualificazione in Europa. Naturalmente la scelta si farà solamente dopo un confronto con la società e non ci resta che aspettare la fine del campionato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Atalanta, la volontà di Gasperini
Il futuro di Gasperini all’Atalanta dipenderà molto dalla sua volontà di proseguire l’esperienza a Bergamo. Il tecnico piemontese non ha mai nascosto la propria intenzione di continuare su quella panchina, ma i risultati di questa stagione potrebbero far pensare ad un ciclo finito e, di conseguenza, ad una situazione completamente differente rispetto a qualche mese fa.
Decisivo sarà l’incontro tra lo stesso allenatore e l’Atalanta al termine della stagione. Solo in quel momento si potranno avere delle certezze sull’eventuale permanenza del tecnico in nerazzurro oppure su una sua partenza.
Ultime Atalanta, i nomi per il post Gasperini
Naturalmente non mancano neanche i nomi accostati all’Atalanta per il post Gasperini. In passato vi abbiamo parlato di Juric e Tudor per la presenza in dirigenza di D’Amico.
Ma sono anche altri i nomi che la dirigenza sta vagliando per la prossima stagione. Molto naturalmente dipenderà dall’eventuale qualificazione in Europa e dalla decisione sul futuro di Gasperini. Ma i prossimi saranno dei giorni decisivi per l’Atalanta e per capire chi siederà sulla panchina orobica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta Gasperini: ecco dove allenerà