Napoli: Mertens non rinnova, lo prende un’altra italiana

Il calciomercato del Napoli è più attivo che mai dopo la separazione con Lorenzo Insigne: l’obiettivo di Giuntoli, insieme a Spalletti, è quello di consolidare il gruppo a disposizione del tecnico azzurro. Appunto per questo sono pronti altri rinnovi ma occhio al clamoroso dietrofront.

Calciomercato Napoli, lontano il rinnovo di Mertens

Il Napoli è in trattativa di mercato per chiudere altri rinnovi e ora si attende solo l’annuncio da parte della società. Sono pronti a firmare i calciatori che hanno mostrato attaccamento alla maglia e al progetto azzurro.

Come rivelato da Corriere dello Sport, è sempre più lontano il prolungamento di contratto di Dries Mertens: l’attaccante belga potrebbe presto salutare il club azzurro.

Il classe ’87 sarebbe visto come un vero e proprio leader nello spogliatoio e potrebbe legarsi a vita con la formazione partenopea. Dries Mertens è il migliore marcatore all-time della storia del Napoli, ma nelle ultime ore la permanenza a Napoli è tutt’altro che scontata.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rinnovo di Mertens sempre più distante_ tre top club alla finestra (ANSA)
Rinnovo di Mertens sempre più distante_ tre top club alla finestra (ANSA)

Calciomercato Napoli, le ultime sul rinnovo di Mertens

Arrivano aggiornamenti importanti sul rinnovo di Mertens, dopo tanti mesi di dubbi, perplessità, richieste del giocatore, offerte della società e chi più ne ha più ne metta. Il giocatore vorrebbe legarsi a vita con la formazione campana e non ne ha assolutamente mai fatto una questione economica.

Il patron azzurro ha recentemente incontrato anche Dries Mertens. Sul tavolo il rinnovo del contratto del belga, che scadrà il prossimo giugno: il piano della società, per il rinnovo di Mertens, è un prolungamento inferiore alle richieste del belga il quale sarebbe pronto ad accettare qualsiasi cifra perché è a Napoli che vuole giocare.

Accordo però non ancora trovato per il rinnovo di Mertens: enigmatiche le parole di De Laurentiis ma soprattutto il post di Mertens su Twitter, “Momenti che non dimenticherò mai”… con l’attaccante belga “nostalgico”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho perde tre titolari: stagione finita, l’annuncio

Futuro Mertens, ecco dove giocherà nel 2023

Qualora non dovesse rinnovare con il Napoli, per Mertens si aprirebbero diversi scenari: già accostato in passato alla Lazio, l’attaccante belga potrebbe legarsi per un anno e andare a giocare all’Olimpico dal suo ex allenatore.

Nel 2020 il belga rinnovò con il Napoli dopo qualche ammiccamento con l’Inter, che potrebbe tornare alla carica in estate: Caicedo e Sanchez sicuramente saluteranno, Pinamonti può essere girato come pedina di scambio.

E per finire la Roma, Mourinho ha bisogno di un altro attaccante e Shomurodov non ha fornito le garanzie sperate: ecco perchè il profilo del belga può essere utile alla causa giallorossa.

Dries Mertens
Le squadre interessate a Mertens © Ansa
Gestione cookie