Ultimissime sul futuro di Simeone, che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni per quanto riguarda la prossima stagione. Ecco dove giocherà.
La squadra allenata da Igor Tudor ha notevolmente migliorato la rosa con delle idee di gioco innovative che hanno dato i frutti nelle ultime stagioni. Una squadra rinata, rinvigorita, soprattutto con gli acquisti di Simeone e Caprari: la società è subito a lavoro sul mercato per blindare i pezzi pregiati. La dirigenza dei gailloblù vorrebbe valorizzare la rosa del croato con il riscatto di Simeone: l’attaccante argentino ha una cifra fissata a 10,5 milioni di euro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Verona sta provando a rifarsi sotto per Simeone, che dovrebbe essere riscattato dal Cagliari. A riferirlo è lo stesso calciatore a La Gazzetta dello Sport, che racconta come sia rinato nel club gialloblù. Il trasferimento in un’altra big lo entusiasma e nella stessa interivista spiega dove gli piacerebbe giocare: Premier League o Liga nel futuro di Simeone.
Tra le domande, ‘Ora ci tocca parlare del suo futuro: lo immagina qui a Verona?’ «Non so ancora cosa succederà, spero tanto che mi riscattino dal Cagliari. Sto così bene con il gruppo che voglio godermi ogni minuto di allenamento. È come quando giocavo da bambino con gli amici. È la prima volta che ho tanti amici nel calcio. Dunque sinceramente non ho idea di cosa mi aspetti, ma sono felice qui e se dovessi restare sarei molto, molto contento».
LEGGI ANCHE >>> Marco Verratti decide il suo futuro: ecco dove giocherà
Il futuro di Simeone è ancora tutto da scrivere, con una sola cosa certa: la volontà di approdare in Premier League o Liga. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano lombardo, Simeone sarebbe vicino a restare al Verona.
‘Ma se al Verona arriva un’offerta che non si può rifiutare, le piacerebbe un’esperienza in Premier o in Liga, magari in una squadra che gioca in Europa?’ «Normale che un giocatore con ambizioni cerchi la possibilità di crescere. Giocare in Champions o in Europa League è una delle cose più belle. Farlo col Verona sarebbe stato bellissimo, ma penso che se questo gruppo restasse lo stesso, ci potrebbe davvero arrivare. Liga o Premier? Non so, a me tutti dicono di vedermi in Inghilterra.
Ma io sinceramente non so dove mi vedo. Se dovessero riscattarmi e poi rivendermi, mi piacerebbe anche andare a giocare contro mio papà, in Spagna. Vedremo, forse non ci crederete, ma ora come ora sono concentrato solo sulla sfida con la Lazio, per me è molto importante finire con 17 o 18 gol invece che 16. Sono fatto così. Tra una settimana mi sposo con Giulia a Firenze, la sua città. Tudor mi ha chiesto se sono pronto e io gli ho riposto: sì, mister, ma io ora penso solo a fare gol alla Lazio. Questo sono io».
Il calciomercato in casa Verona non si ferma mai con Tudor e Simeone in costante contatto per cercare una soluzione sul mercato e con il nome dell’argentino che potrà aiutare ancora il reparto offensivo degli scaligeri.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…