Il Milan darà a Pioli un calciomercato più frizzante dopo la conquista dello scudetto. Basterà il punto contro il Sassuolo per avere così in cambio anche qualche rinforzo importante, nonché uno dei migliori talenti della Serie A già bloccato da Maldini e Massara.
Calciomercato, il regalo da scudetto
L’attesa dei rossoneri cresce di ora in ora. Il club può conquistare il titolo nazionale dopo undici anni, nel 2011 c’era Allegri, ora invece sarebbe Pioli l’artefice del miracolo. In due anni ha trasformato la squadra in campo, ha saputo trarre il meglio dai calciatori, lanciando spesso tanti giovani.
Caratteristiche importanti che sono apprezzate da tutto l’ambiente. Lo scudetto di Pioli è anche quello del Milan, che nel calciomercato ha pescato tanti talenti in erba. Chi poteva mai scommettere sulla riuscita così efficace dei vari Kalulu, Maignan e Leao?
Ecco chi avrà Pioli al Milan
Questo meccanismo virtuoso sta convincendo i rossoneri a fare sempre più dei colpi sostenibili. Prendere i grandi talenti e trasformarli in top player è compito poi dell’allenatore, sempre bravo a sapere dialogare in campo con i ragazzi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Follia in Liga, un grave episodio per una big
Per questo, l’attesa diventa spasmodica anche guardando al fronte delle trattative. Pioli come regalo scudetto dal Milan potrà avere Asllani, che l’Empoli venderà nel prossimo calciomercato. Il giovane talento dei toscani sembra essere già il futuro uomo dalla plusvalenza d’oro, Maldini e Massara stanno facendo di tutto per bloccarlo secondo la Gazzetta dello Sport.
Calciomercato Milan, tutto su Asllani
Il ragazzo di origini albanesi ha ben presto conquistato un posto al sole in Serie A, quasi in controtendenza rispetto al suo club. Nel girone di ritorno l’Empoli è calato, il centrocampista è riuscito ad emergere con grande abilità.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mercato allenatori, si sblocca una grande piazza
Il gol contro l’Inter è stato poi un biglietto da visita importante, il Milan di Pioli dopo lo scudetto può prendere Asllani nel calciomercato, grazie ai buoni rapporti con l’Empoli. Nonché abbassare la cifra richiesta con l’inserimento di qualche giovane contropartita.