Il calciomercato del Barcellona torna a incrociarsi con la nostra Serie A. Xavi ha un unico grande obiettivo e farà di tutto per averlo: la trattativa sta trovando uno sblocco per consentire così un grande trasferimento nella Liga spagnola.
Calciomercato, colpo del Barcellona
Una stagione non troppo felice ha rimesso in sesto gli operatori del mercato in terra catalana. L’obiettivo del Barcellona è di tornare a splendere come un tempo, ripartendo a vincere anche senza Leo Messi. La prima stagione senza l’argentino non è stata memorabile, un piazzamento anonimo in Liga e due eliminazioni europee hanno avuto il loro peso.
Motivi sufficienti per cercare il riscatto nel calciomercato, dove il Barcellona segue la Serie A. Sta prendendo una delle bandiere del campionato italiano, il pressing sul calciatore è deciso.
Ecco chi arriva dalla Serie A
Sono i giornali spagnoli a fare entusiasmare i tifosi blaugrana. Secondo Sport, il Barcellona sta puntando un campione della Serie A: vuole a tutti i costi Koulibaly nel prossimo calciomercato. Il difensore del Napoli è da tempo nel mirino del club, ma ora sembrano essere tutti convinti, in casa spagnola, della necessità di prenderlo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Diritti tv, la possibile svolta in Italia
La svolta nella trattativa è arrivata dalla consapevolezza di un contratto non troppo lungo con il Napoli, della quotazione che si sta abbassando e della volontà del calciatore che potrebbe essere decisiva ai fini del trasferimento.
Calciomercato, Barcellona su Koulibaly, le ultime
Potrebbe essere il trasferimento più importante che legherà il calciomercato in Spagna e in Italia. Kalidou Koulibaly a 30 anni potrebbe accettare nel calciomercato una nuova sfida, diversa dalla Serie A e il Barcellona potrebbe accontentarlo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conferma ufficiale su una panchina italiana
In Spagna diverrebbe il leader di una difesa che, in questa stagione, non ha trovato dei solidi punti di riferimento e che ha sempre steccato nel confronto con gli altri top club europei. Basti pensare alle gare contro il Bayern Monaco: uno come Koulibaly sarebbe decisamente servito.