Nazionale: Mancini via? L’annuncio ufficiale

Continua a tenere banco il futuro di Roberto Mancini in Nazionale. E proprio su questo arrivano le parole di Gravina.

Nazionale, futuro Mancini: le parole di Gravina

Il futuro di Roberto Mancini in Nazionale è sempre in bilico. Il flop nei play-off per il Mondiale non ha portato la FIGC ad una decisione drastica, ma l’interesse dei club nei suoi confronti non manca e non possiamo escludere un suo passo indietro.

Da parte della Federazione, però, non c’è nessuna intenzione di separarsi come confermato da Gravina, riportato da cagliarinews24.com: “Non sarà la mancata qualificazione ad esaurire il progetto che stiamo portando avanti. A breve incontreremo Mancini e programmeremo il futuro“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roberto Mancini
Il futuro di Mancini in Nazionale? Ecco cosa dice Gravina © Ansa

Nazionale, Figc ha fiducia in Mancini

Nessuna separazione in vista quindi tra la Nazionale e Mancini almeno per quanto riguarda la FIGC. Gravina, come detto anche in passato, ha sempre la massima fiducia nel commissario tecnico e l’obiettivo è quello di ripartire insieme per riportare l’Italia ad un Mondiale da protagonista nel 2026.

Ma la strada è sicuramente ricca di ostacoli visto l’interesse che c’è nei suoi confronti da parte di club come per esempio il Tottenham. Per questo motivo l’incontro previsto nei prossimi giorni potrebbe essere fondamentale anche per chiarire meglio il futuro del Mancio.

Ultime Italia, i possibili sostituti di Mancini

Naturalmente in casa Italia si valutano anche i possibili sostituti di Roberto Mancini. Il nome in pole position, anche per questioni di opportunità, è sempre quello di Roberto De Zerbi.

Attenzione comunque alla carta Carlo Ancelotti. L’ex Milan non ha mai nascosto il desiderio di allenare una Nazionale e sicuramente l’Italia per lui potrebbe essere una grande e importante novità. Naturalmente si tratta discorsi molto prematuri visto che, almeno fino a questo momento, da parte della FIGC, non c’è nessuna intenzione di rompere con Roberto Mancini. Anzi, si spera di continuare il ciclo anche oltre il 2026.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ritorna De Zerbi: l’annuncio dell’allenatore

Ancelotti
Ancelotti è tra i possibili sostituti di Mancini © Ansa
Gestione cookie