Sassuolo: Scamacca in una big, l’annuncio ufficiale di Carnevali

Il futuro di Gianluca Scamacca è stato analizzato da Giovanni Carnevali, uomo mercato del Sassuolo. Le opzioni per il destino del centravanti italiano diventano sempre più particolari e arricchiranno la seduta estiva del calciomercato.

Scamacca, quale futuro

È uno degli uomini maggiormente osservati. La stagione ne ha confermato le qualità, il Sassuolo ha fatto bene a puntare su di lui. Quello che sembrava un calciatore poco considerato da De Zerbi, in mano a Dionisi è riuscito ad emergere anche con la maglia neroverde addosso. I numeri parlano chiaro, il mercato ora sta diventando sempre più protagonista.

Sul futuro di Scamacca è toccato a Giovanni Carnevali fare il punto in casa Sassuolo, nonché su un calciomercato che vedrà gli emiliani davvero impegnati.

Scamacca esulta foto Ansa
Gianluca Scamacca con il Sassuolo pronto alla cessione per Carnevali – calciomercatotv.it – foto Ansa

Sassuolo, parla Carnevali

Il dirigente è stato intervistato dal Corriere della Sera, non ha fatto mancare spunti di discussione e di analisi. Ha rimarcato come già il club abbia incassato comunque buone cifre dalle cessioni di Marlon, Locatelli e Boga, elementi cresciuti e valorizzati in un ambiente tranquillo.

Carnevali ha parlato poi destino del Sassuolo e soprattutto di Scamacca, il centravanti lascerà il club e andrà all’estero. Il direttore neroverde ha così definito la prossima scelta dell’attaccante, che non rimarrebbe più nel nostro campionato ma farebbe nuovamente la valigia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una panchina calda a pochi km da Sassuolo…

Scamacca ora va all’estero

Scamacca ha già giocato all’estero tempo fa, da giovanissimo sbarcò in Olanda e convinse a suon di gol. Nel suo recente passato, la Serie B con l’Ascoli, una prima stagione al Genoa e ora la conferma delle sue doti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il suo futuro diventa il giallo dell’estate

Carnevali ha parlato di Scamacca, lascerà il Sassuolo verso l’estero proprio per la disponibilità economica maggiore dei club. In Italia, il dirigente ha fatto intendere come i club non si spingerebbero a grosse cifre per il centravanti italiano, cosa opposta invece per le squadre degli altri campionati. Ci sarà da attendere, ma l’indizio fornito può ora scatenare un vortice di mercato abbastanza interessante.

Scamacca foto Ansa
Gianluca Scamacca in gol contro l’Inter, il Sassuolo lo cede all’estero – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie