Giorgio Chiellini dopo 17 anni diventa argomento di calciomercato nello scegliere la sua nuova meta. Come anticipato da Damiano Faina, l’ormai ex capitano bianconero ha scelto quella che sarà la sua destinazione.
Calciomercato, la decisione di Giorgio
La commozione dei tifosi bianconeri ieri sera era davvero sentita. Dopo 17 anni Giorgio Chiellini ha lasciato il club bianconero, una scelta che era nell’aria e nei giorni scorsi ha fatto parlare un po’ tutti. Il capitano, ieri sera nelle dichiarazioni su Rai Sport, ha anche parlato dell’addio alla Juve e all’Italia, che servirà per lanciare definitivamente De Ligt e Bastoni.
Un’indiscrezione era stata lanciata dall’America ed ora è confermata da Damiano Faina, Giorgio Chiellini diventa argomento di calciomercato: ha scelto dove giocherà.
Chiellini pronto per un’avventura
Il capitano bianconero non voleva essere un peso, sapeva di non poter reggere i ritmi italiani e quindi fare almeno 30-35 gare ad altissimo livello. Una scelta consapevole, frutto dell’età e dell’esperienza, la schiettezza è da apprezzare.
Giorgio Chiellini dal 2005 non muoveva il calciomercato, per un anno e mezzo ora sarà tutto del Los Angeles Fc. Una meta di vacanza e di calcio senza stress, dove poter apprendere anche altro a livello extra sportivo. Dopo la gara tra Italia e Argentina, partirà direttamente per l’America e definirà tutto l’accordo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Che accoglienza allo Stadium riservata per lui
Los Angeles accoglie il campione
Il calciomercato registra quindi l’addio di Giorgio Chiellini dalla Juve per passare al Los Angeles Fc. Un anno e mezzo di contratto per lui, una prospettiva di vita tutta interessante per poi tornare un giorno a Torino, ma da dirigente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve tratta un buon talento con il Real Madrid
Chiellini giocherà in un calcio diverso, molto meno sentito rispetto a quello italiano ma sicuramente più evoluto da un punto di vista della cultura sportiva. In rosa potrà parlare un po’ di lingua nostrana con qualche calciatore italo-americano, o ricordare un po’ di calcio europeo con Carlos Vela, messicano transitato nell’Arsenal. Sarà tutto un altro mondo.