Serie A, ritorna De Zerbi: l’annuncio dell’allenatore

Roberto De Zerbi potrebbe tornare in Serie A durante il calciomercato estivo. Ecco le dichiarazioni del diretto interessato.

Calciomercato, ritorna De Zerbi: le sue parole

Roberto De Zerbi si candida ad essere uno dei pezzi pregiati del calciomercato degli allenatori. L’ex Sassuolo ha sempre dato una priorità allo Shakhtar, ma la situazione in Ucraina apre le porte ad un suo ritorno in Serie A già nelle prossime settimane.

E’ lo stesso tecnico bresciano a confermare questa possibilità a margine di un evento: “L’Italia avrà sempre la precedenza sugli altri Paesi e non vedo l’ora di tornare nuovamente in panchina“. Insomma, parole che aprono alla possibilità di un suo sbarco nuovamente in Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

De Zerbi Serie A
De Zerbi non chiude le porte ad un ritorno in Serie A © Ansa

De Zerbi in Serie A: ipotesi Atalanta o Bologna

Per Roberto De Zerbi, anche se lui ha smentito qualsiasi contatto, le ipotesi in Serie A sono due: Atalanta o Bologna. La Dea, soprattutto senza qualificazione in Europa, non ripartirà sicuramente con Gasperini e il bresciano è sicuramente il nome in cima alla lista considerando che il suo gioco è molto simile a quello del tecnico piemontese.

Attenzione anche alla pista Bologna del nuovo ds Sartori. Anche in questo caso la situazione è in continua evoluzione, ma si tratta di una grande possibilità per il club felsineo di fare quel salto di qualità che non c’è stato negli ultimi anni.

Ultime De Zerbi, anche Parma e Monza su di lui

Non è da escludere neanche l’ipotesi B per De Zerbi in squadre come Parma e Monza, alla ricerca di un tecnico in grado di poter far tornare i due club al grande calcio. Per quanto riguarda i brianzoli, però, la pista del tecnico bresciano potrebbe restare viva anche in caso di promozione tramite i play-off visto che Stroppa non sembra aver pienamente convinto Berlusconi.

Attenzione anche alla pista Brescia. In questo caso si tratta di una suggestione più che di una vera ipotesi, ma le Rondinelle hanno voglia di tornare grandi e sperano di farlo proprio con De Zerbi.

LEGGI ANCHE >>> Arsenal, colpo in Serie A: lo prendono per 25 milioni di euro

De Zerbi
De Zerbi nel mirino di diversi club © Ansa
Gestione cookie