Fiorentina-Italiano, ci siamo: la decisione sul futuro in viola

La Fiorentina e Vincenzo Italiano hanno definito il loro futuro. Sono arrivate delle dichiarazioni importante per scoprire se l’allenatore rimarrà sulla panchina viola, anche dopo la gara di oggi non di certo straordinaria.

Fiorentina, quale futuro

La lotta all’Europa assorbe tutte le energie. Così come per lo scudetto e la zona salvezza, le occasioni si stanno sprecando un po’ tutti e l’ultimo turno sarà decisivo. In particolar modo, le squadre impegnate per un posto in Europa League (tranne la Roma) giocheranno sabato sera alle 20.30.

La mini contemporaneità coinvolge il futuro della Fiorentina e anche quello del tecnico Vincenzo Italiano. Che giocherà per tornare in Europa l’ultimo fondamentale match proprio contro i nemici sportivi della Juventus: la sfida vale una stagione, ora fanno discutere alcune dichiarazioni.

Italiano urla - foto Ansa
Il tecnico della viola attende sviluppi – calciomercatotv.it – foto Ansa

Italiano e le parole dette

Su Dazn arriva una sorta di resoconto su quello che si vedrà nella prossima stagione, al di là dei risultati che matureranno sabato. Infatti, che sia Europa o no, la Fiorentina nel suo futuro accoglierà nuovamente Vincenzo Italiano in panchina.

Le parole di Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, sono state nette. Il tecnico non è in discussione, per Barone ha saputo tenere in mano le redini del gruppo e ha capito qual era la missione societaria. Inoltre, ha dichiarato come la Fiorentina e Italiano sono contenti di proseguire il loro futuro insieme. Una bella iniezione di fiducia, sicuramente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Razzismo in Serie B, la pena è esemplare 

Fiorentina da rinforzare per Italiano

Chiaramente tra una settimana si parlerà d’altro, oltre che della conferma del tecnico. Italiano rimarrà alla Fiorentina ma vorrà un futuro con più giocatori di qualità, questo non è proprio un mistero.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dopo Chiellini, anche Bonucci andrà via? 

Barone ha confermato il tecnico e sa che dovrà scegliere degli elementi importanti per migliorare il tasso tecnico dei viola. Come dimostrato nelle ultime giornate di questo campionato, c’è bisogno di gente d’esperienza che non sia troppo volubile e sappiano essere lucidi nei momenti importanti della stagione. Il primo passo sarà quello di riscattare, intanto, Torreira e Odriozola.

Italiano concentrato - foto Ansa
Vincenzo Italiano saldo nel futuro della Fiorentina – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie