Calciomercato, affare per la Roma: lo prende dal Sassuolo

La Roma nel calciomercato può fare un bell’affare con il Sassuolo. Le richieste di Josè Mourinho stanno diventando sempre più mirate, c’è un calciatore neroverde che sembra fare proprio al caso del tecnico portoghese.

Roma, più qualità per Mourinho

Questione di fortuna ma anche di prospettive. Nonostante tanti piedi buoni in campo, sabato la Roma non è riuscita a battere il Venezia ultimo in classifica. 46 tiri in porta, quattro traverse e un solo gol sono un bottino che lasciano davvero materiale per la sfortuna in campo. C’è però una consapevolezza, ovvero come la Roma deve migliorare nella sua qualità generale.

Il calciomercato può dare una mano alla Roma di Mourinho, quest’ultimo osserva con attenzione il Sassuolo. Dal gruppo di Dionisi può uscire fuori quel jolly necessario per una completa quadratura in campo.

Frattesi e Lopez - foto Ansa
Calciomercato Roma, arriva uno tra Frattesi e Lopez dal Sassuolo – calciomercatotv.it – foto Ansa

Calciomercato, arriva dal Sassuolo

Il Corriere dello Sport valuta le mosse di mercato della dirigenza. C’è un nome che sta tornando di moda, proprio perché è in odore di passare in una grande, ma non c’è ancora il colpo necessario per chiudere la trattativa.

La Roma per questo insiste nel calciomercato, Lopez del Sassuolo sarebbe l’ideale per Mourinho. Il tecnico apprezza il regista degli emiliani, che ha comunque un buon bagaglio d’esperienza dato anche dalle centinaia di partite disputare con il Marsiglia. Non è una scommessa, ma una futura certezza come prossimo regista.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una neopromossa vuole Leonardo Bonucci

Lopez-Roma, l’ok del tecnico

Josè Mourinho plauderà alla Roma se nel calciomercato prenderà Maxime Lopez dal Sassuolo. Un regista di fiato, corsa e piedi intelligenti, che supplisce con la classe a un fisico non troppo da corazziere. Una sorta di centrocampista tascabile, intelligente e soprattutto ben posizionabile in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Zerbi pronto a un ritorno in Italia

Dagli emiliani rimane sempre forte anche l’interesse per Davide Frattesi. In questo caso, la Roma ha un grande vantaggio rispetto alle altre concorrenti. Il calciatore è cresciuto nel settore giallorosso, la società ha un 30% da incassare in caso di futura cessione del Sassuolo.

Sassuolo-Atalanta foto Ansa
Lopez e Pasalic, centrocampisti di sostanza in questa Serie A – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie