Marko Arnautovic può lasciare il Bologna nel calciomercato per una grande squadra allenata da una sua vecchia conoscenza. Il calciatore felsineo ha disputato un’ottima stagione, ha segnato spesso contro le big e può cogliere al volo un’ultima grande occasione per la sua carriera.
Arnautovic, gol e addio
Il risveglio del bomber a suon di gol. La carriera di Marko Arnautovic era davvero strana sino a qualche tempo fa, il calciatore del Bologna non aveva mai trovato grande confidenza con i gol. I mezzi c’erano, forse la testa un po’ meno. Un passaggio fugace in Italia con l’Inter, poi il giro del mondo con Inghilterra e Cina a prenderne forse i maggiori benefici.
L’arrivo a Bologna era stato festeggiato nel calciomercato dai tifosi che in Arnautovic vedevano un nuovo idolo, un bomber da grande squadra. L’austriaco non li ha delusi, quattordici gol in campionato e uno in Coppa Italia contro la Ternana sono un buon bottino.
Calciomercato, va in una grande
Il destino di Arnautovic, probabilmente, sarà segnato a fine stagione dall’addio. Era tornato in Italia dopo aver messo paura alla Nazionale, rimarrà come un bomber d’esperienza. L’attaccante sembra aver dato praticamente tutto ai colori rossoblù, la salvezza arrivata con grande anticipo porta soprattutto la sua firma.
Arnautovic nel calciomercato interessa a una grande come la Roma, che può vantare il fattore Mourinho rispetto a Napoli e Juve, secondo Romanews. Il tecnico ha spesso pungolato in passato l’austriaco, ma sa che averlo in rosa porterebbe anche un bel vantaggio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’addio di Miha può essere un fattore decisivo
Arnautovic-Roma per Mourinho
Il piano di Mourinho per il calciomercato potrebbe essere semplice: Arnautovic in una grande come la Roma sarebbe perfetto come vice Abraham. Il Bologna farà sicuramente resistenza, ma la volontà del calciatore potrebbe essere decisiva.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve pesca un gran talento in Argentina
L’austriaco non ha deluso la piazza, l’ultima occasione della carriera sta passando proprio in questi giorni. La Roma, soprattutto con i doppi impegni europei, avrà bisogno di gente esperta e rodata, l’austriaco – se seguirà Mourinho – sarebbe un calciatore determinante anche in giallorosso.