Lazio, quante partenze sul mercato: Sarri ora è nei guai

Le partenze della Lazio sul mercato rischiano di essere un grosso problema per Sarri. Il tecnico laziale sta andando davvero in confusione, anche per capire chi resterà in casa biancoceleste. Un problema che proviene da una nuova norma e che dovrà risolvere il prima possibile Igli Tare.

Sarri, problema partenze

Le nuove regole in materia di calciomercato rischiano di mettere un freno alle ambizioni biancoceleste. La situazione caotica può ampliarsi, il tecnico non è abituato a squadre che cambiano in continuazione e vuole dei calciatori in grado di garantire una certa stabilità, sia tattica che tecnica.

La Lazio sul fronte partenze avrà parecchi movimenti di mercato, Sarri e Tare devono trovare una soluzione. Come descritto da Cittàceleste.it, il club di Lotito dovrà risolvere un problema che sta nascendo e avrà la sua massima evoluzione proprio con l’apertura delle trattative.

Trio laziale - foto Ansa
Immobile, Milinkovic e Anderson, pezzi pregiati dei biancocelesti – calciomercatotv.it – foto Ansa

Tare e la Lazio al lavoro

Il direttore sportivo della Lazio dovrà adeguarsi alle nuove norme in materia sui prestiti. C’è un limite imposto sul mercato, dalla prossima stagione si potranno fare solo otto trasferimenti temporanei, poi saranno sette, infine sei tra qualche annata.

La Lazio sul mercato dovrà prepararsi a partenze definitive, Sarri avrà qualche difficoltà: in ritiro potrebbe partire addirittura con quaranta calciatori, molti dei quali fuori dal progetto. Gente come Durmisi, Jony ed Escalante dovrà essere ceduta anche per fare cassa e prendere calciatori più adatti agli schemi del tecnico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma prende un grande top player

Mercato, quante cessioni

Sarri e il fronte partenze sulla Lazio rischiano di diventare un boomerang sul mercato. Impossibile per Tare pensare a una ventina di rescissioni contrattuali, il rischio è che il ds possa passare la maggior parte del tempo estivo a piazzare gli esuberi in rosa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un colpo a costo zero targato Marotta

Dall’altra parte, il tecnico è sempre impaziente e vuole almeno cinque-sei rinforzi per allestire la Lazio del futuro. Serviranno sicuramente due portieri, due centrali di difesa, altri due in mezzo e un vice Immobile: non proprio una passeggiata trovarli sul mercato sin da subito.

Sarri e Martuscello foto Ansa
Il mercato della Lazio per Sarri vedrà tante partenze – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie