La Roma di Mourinho si concentra anche sul calciomercato. Come se fosse una specie… di distrazione, in vista dell’importantissima finale di Europa Conference League contro il Feyenoord. Verso la tappa in terra albanese, potrebbe già essere chiuso un interessante affare per i giallorossi.
Il tecnico portoghese è ormai il protagonista indiscusso della platea giallorossa. Ha incassato anche le attenzioni di Zdenek Zeman, che ha sminuito la sua impresa in Conference, a dimostrazione proprio del clamore che ruota sempre intorno allo Special One.
Il tecnico è attento anche sul fronte futuro. La Roma vuole fare un calciomercato su misura di Josè Mourinho, prendere elementi che lo convincano e che possano creare un nuovo ciclo. Uno in particolare sembra poter arrivare dopo la sua esperienza spagnola.
È il quotidiano spagnolo Sport ad avanzare la candidatura dei giallorossi per un esterno interessante. La lotta sul calciatore è tra la Roma e il Betis Siviglia, ma l’eventuale vittoria della Conference League e l’amore dei tifosi potrebbe essere quella molla in più per convincerlo definitivamente.
La Roma nel calciomercato può regalare a Mourinho l’esterno del Barcellona Abdè. Un calciatore che non ha un grandissimo minutaggio nel club blaugrana (per via della giovane età, è del 2001), ma può essere il laterale giusto per il gioco del tecnico, abile a sapere anche reinventare Zalewski per sopperire all’assenza di Spinazzola. L’arrivo dell’attaccante laterale darebbe anche una nuova proiezione offensiva nel gioco della prossima stagione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un’alternativa arriva dalla Premier League
L’amore e l’entusiasmo dei tifosi può essere decisivo. Le immagini di festa contro il Leicester già hanno colpito parecchi calciatori, entusiasti quando arriva la chiamata della Roma. Abde potrebbe seguire questa falsariga, la Roma e Mourinho possono prenderlo nel calciomercato e valorizzarlo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il contratto di Mourinho analizzato in questi giorni
L’esterno avrebbe la possibilità di misurarsi nel campionato italiano e mostrare le sue doti, quelle che nel club blaugrana stanno rimanendo un po’ troppo in ombra. Dopo il gol contro l’Osasuna a dicembre, è stato chiuso dall’arrivo di Torres e Aubameyang.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…