Il calciomercato della Juventus trova una freccia in più per Max Allegri, che vuole un ricambio netto al gruppo bianconero. Molti sono in nomi in partenza, mentre c’è la conferma del forte interesse juventino verso un elemento di grande affidabilità.
Calciomercato, Juventus in lotta
Non è un periodo facilissimo per i colori bianconeri. Il quarto posto conquistato in Serie A non è di certo l’obiettivo massimo per questa stagione, stare senza una coppa come ai tempi di Delneri brucia la piazza. La sconfitta di Coppa Italia ha confermato il divario con l’Inter ma soprattutto il poco mordente di alcuni elementi, anche quando sembrano in lontananza rubacchiare la sufficienza.
La Juventus nel calciomercato vuole accontentare Allegri e ringiovanire la rosa, cercando elementi affidabili e che non siano… troppo lunatici una volta scesi in campo.
Allegri avrà un nuovo esterno
Ciò che colpisce, in questa stagione, è la mancanza di certezze soprattutto sulla fascia sinistra. Alex Sandro andrà via, non ha fatto il salto di qualità e Allegri gli ha spesso preferito Pellegrini. Ieri sera, la prestazione è stata emblematica: pur andando in gol, il brasiliano è stato poi sostituto a inizio dei supplementari dal laterale italiano.
Allegri vuole un calciomercato della Juventus che punti su David Raum, tedesco in forza all’Hoffenheim e ritenuto affidabile. Il tecnico vuole delle certezze in ruoli particolari del campo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dalla Spagna può arrivare un gran campione
Raum verso la Juventus
Il Corriere dello Sport mette il nome del tedesco tra quelli papabili per la corsia mancina. Oltre Udogie e Wijndal, ma con un punto in più poiché i 26 anni del calciatore che gioca con la sua nazionale sono già un sinonimo di buona esperienza.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Per Pogba tutto ancora in ballo
La Juventus nel calciomercato dovrà trattare con l’Hoffenheim, Allegri insisterà molto su questo trasferimento. La stagione dei tedeschi è stata a due volti, nel girone d’andata il gruppo sembrava addirittura puntare alla Champions League, poi è calato vistosamente. In tutto ciò, le sirene bianconere potrebbero far volere voglia a Raum di cambiare aria… e area di rigore.