Futuro tutto da scrivere per Frenkie de Jong stella del Barcellona, che nel giro delle prossime settimane potrebbe lasciare la Spagna per una nuova avventura: Italia nel mirino, un club esce allo scoperto.
Mercato de Jong, ecco dove giocherà
Il futuro di de Jong è tutto da scrivere: l’olandese potrebbe lasciare la squadra spagnola a fine stagione per iniziare una nuova avventura lontano dal Campo Nou. Premier League o Serie A come prossima destinazione di calciomercato di de Jong? L’asso del Barcellona, dopo esser stato accostato a diversi top club europei, è pronto per una nuova vita fuori dalla Spagna.
Secondo quanto riportato dai media italiani, non è da scartare totalmente che il club blaugrana possa cederlo in vista del calciomercato 2022. E, per questo, de Jong sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Manchester United.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato: il Manchester United piomba su de Jong
La situazione finanziaria difficile del Barcellona potrebbe richiedere un sacrificio sul mercato. Come rivelato da Fabrizio Romano, il Manchester United è in contatto con il club spagnolo per il cartellino di Frenkie De Jong.
Al momento non c’è ancora un accordo totale tra le parti anche se volontà del centrocampista olandese è quella di giocare la Champions League, cosa che allo United non potrebbe fare ma l’arrivo di Ten Hag sulla panchina dei Red Devils potrebbe cambiare gli scenari.
45 presenze complessive impreziosite da 4 gol e 5 assist. Diversi club avrebbero manifestato interesse per uno dei pezzi pregiati del Barcellona: il Manchester United potrebbe rappresentare l’occasione per il rilancio di de Jong, soprattutto per giocare con un allenatore capace di fargli esprimere al meglio tutte le sue potenzialità.
LEGGI ANCHE >>> Juve e la stoccata a de Ligt: l’ha detto in diretta
Ultime: de Jong-Manchester United? La situazione
L’olandese è un profilo di altissimo livello, uno dei migliori talenti del panorama calcistico europeo, e sarebbe un colpo di altissimo livello per ten Hag. Il Manchester United starebbe pensando ad un importante investimento per de Jong, il quale potrebbe sopperire alla partenza di Pogba pronto a svincolarsi a zero.