Simeone, gol e addio: ecco dove giocherà il Cholito

I gol di Giovanni Simeone gli faranno dire l’addio al Verona, dove giocherà si saprà prossimamente. Il calciatore argentino è praticamente sicuro di non proseguire la sua annata in gialloblù, potrà così giocare in un grande top club.

Simeone, gol e addio

Tante soddisfazioni, un’annata pazzesca, i saluti a fine stagione. La musica per Giovanni Simeone sarà questa, i suoi gol lo portano all’addio da Verona verso un top club. Il figlio d’arte quest’anno si è scatenato sotto porta, 16 i gol sinora realizzati in campionato, tra cui la quaterna interna alla Lazio e la doppietta contro la Juventus.

Gol pesantissimi, il Verona ha creduto in lui prendendolo in prestito dal Cagliari. Forse non è un caso che la posizione in classifica dei club sia agli opposti: il Cholito in Sardegna avrebbe ribaltato le sorti.

Simeone esulta foto Ansa
Il cholito Giovanni Simeone dove giocherà il prossimo anno? Calciomercatotv.it – foto Ansa

Ecco dove giocherà

Il Verona ha il diritto di riscatto sul Cagliari, un milione era stato già dato per il prestito, un’altra decina circa per confermare il cartellino. Un tesseramento che durerà poco in maniera definitiva, c’è la fila sul calciatore argentino.

Dove giocherà Simeone è un affare di mercato secondo Fichajes.net, che porta addirittura cinque team interessati a lui. In Italia è favorito il Napoli, che potrebbe cercare un vice Osimhen affidabile se non proprio un suo sostituto, ma cambiando però dimensioni del suo gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il futuro di Mourinho a rischio nella Roma

Simeone vicino alla Liga

Il torneo che può interessare maggiormente è quello spagnolo. Simeone giocherà per il papà probabilmente, l’Atletico Madrid dove lo collocherà in campo? È un dubbio tattico di non poco conto, andrebbe a giocare in un club con tanti campioni, trovare spazio non sarà facile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Marchisio, duro attacco alla sua Juventus

Una soluzione intermedia potrebbe essere l’ideale. Sulle sue tracce ci sono anche Villarreal, Valencia e Siviglia, club che masticano le competizioni europee e lo avvicinerebbero sicuramente alla maturazione definitiva. Il Verona non farà sconti, si partirà almeno dai trenta milioni di euro per la sua cessione.

Simeone foto Ansa
Giovanni Simeone con un pallone come trofeo, giocherà probabilmente in Liga – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie