Francesco Totti bacchetta la Roma di Josè Mourinho, il capitano si sarebbe aspettato un altro tipo di squadra nel primo anno del tecnico portoghese. È una domanda mirata a far esprimere il capitano di mille battaglie.
Passano gli anni, ma l’amore tra il suo eterno capitano e i colori giallorossi restano. Su di lui è stata fatta una fiction, versate milioni di lacrime al suo addio calcistico ed è sempre una voce particolarmente apprezzata nella Capitale.
Francesco Totti segue la Roma di Mourinho, da tifoso e chissà tra qualche tempo nuovamente da dirigente. Per il momento emerge il lato passionale, quello in cui l’ex capitano analizza la stagione dei giallorossi, a due turni dal termine del campionato e con una finale di Conference League che fa vibrare tutta la piazza.
Francesco Totti ha accompagnato nel suo percorso la Coppa Italia. Era in treno insieme al trofeo, allo stadio “Olimpico” se lo contenderanno però la Juventus e l’Inter, non i giallorossi. E ha risposto a una domanda specifica proprio sulla sua squadra.
Sul voto che darebbe alla stagione della Roma di Josè Mourinho, Francesco Totti ha assegnato un 5,5. Ovvero una insufficienza stando ai canoni scolastici, un voto non troppo alto per una stagione che non ha proprio soddisfatto l’ex attaccante. La Roma sta lottando per il sesto posto al momento, la gara contro la Fiorentina non ha lasciato grandi ricordi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il tecnico viene però elogiato da un futuro acquisto
Il voto del capitano però potrà essere alzato prossimamente. La Roma di Mourinho giocherà una finale europea, circostanza che a Totti non è mai capitata. Non per suo demerito, quanto più per tante circostanze. Il rimpianto da calciatore è di non avere portato la Roma ad alti traguardi in Europa, anche se quanto fatto con la sua squadra del cuore rimarrà sino all’eternità.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, si tenta il colpo sudamericano
Altri giorni d’attesa e vedremo se il voto di Totti sarà più alto: in caso di trionfo, basterà richiedergli un giudizio finale.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…