Il calciomercato ha il Sassuolo protagonista ed è Giovanni Carnevali che conferma i partenti. Dal club emiliano sono in tanti che vogliono approdare altrove in cerca di un salto di qualità, il direttore dei neroverdi ha fatto il punto della situazione in una dichiarazione a Rai Sport.
Calciomercato, Sassuolo protagonista
La stagione dei neroverdi è stata ottima per tre quarti della sua annata, meno nel finale. Un calando di emozioni per il gruppo emiliano ha portato tutti sulla graticola, i calciatori vogliono nuove sfide e ci sarà bisogno di mantenere i nervi saldi. Lo sa bene Carnevali, che sa di avere tanti partenti per il prossimo calciomercato del Sassuolo.
Resistere alle tentazioni sarà difficile, il club non ha problemi economici ma davanti a una ricca offerta di certo non declinerà. Lo scorso anno sono partiti Locatelli e Caputo tra i big, da luglio in poi l’elenco sarà più lungo.
I partenti per Carnevali
Le dichiarazioni del direttore a Rai Sport sono indicative sul futuro del club. Non ha problemi economici il Sassuolo, ma avrà dei partenti per Carnevali nel calciomercato: Berardi, Scamacca e tanti altri sono corteggiati.
Il direttore ha confermato come sarà difficile trattenere tutti i big, dipenderà anche dal tipo di offerte che arriveranno al club. Soprattutto sul fronte offensivo ci saranno delle partenze, capitan Berardi su tutti, ormai deciso a una nuova avventura sportiva.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma pesca in Sudamerica un buon talento
Dionisi e Raspadori, quale futuro
Carnevali tra i partenti non ha messo Raspadori, questa è un’evidenza per il Sassuolo nel calciomercato. Ha infatti smentito come ci possa già essere un accordo con la Juve, facendo intendere come l’attaccante potrebbe diventare anche il futuro capitano degli emiliani.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche il Verona è osservato dai direttori sportivi
Ben diversa la situazione su Alessio Dionisi, che per il direttore rimarrà al 100% in panchina, fugando ogni possibile voce d’addio. Sarebbe una piccola novità per il mister, negli anni ha fatto bene con Imolese, Venezia ed Empoli ma sempre rimanendo una sola annata sportiva.