Atalanta e Gasperini, futuro in ballo: ecco cosa accadrà

Atalanta e Gasperini devono decidere in fretta il loro futuro. Secondo Enrico Camelio si sta già muovendo qualcosa sul fronte tecnico, le ultime news dal fronte bergamasco delineano cosa accadrà prossimamente.

Atalanta, obiettivo Europa

Il campionato pone due sfide all’Atalanta e il dubbio di rimanere fuori dall’Europa dopo anni. Ciò che sembrava un po’ strano una decade fa, ora diventa realtà e c’è davvero il rischio di vedere i tifosi atalantini delusi a fine stagione.

L’incrocio con il Milan di domenica sarà decisivo (per entrambi i club), la squadra orobica dovrà lottare per un posto europeo. L’Atalanta di Gasperini guarda al futuro in campo e anche fuori, proprio perché la nuova situazione societaria ha posto dei dubbi che prima non c’erano.

Gasperini e Percassi - foto Ansa
Gasperini e Percassi, un duo che ha portato la Dea in alto – calciomercatotv.it – foto Ansa

Gasperini, cosa farà in futuro

Ci sono state nei giorni scorsi delle dichiarazioni di fiducia verso il mister, artefice del miracolo Atalanta dal 2016. Parole apprezzate, senza dubbio, ma non risolutorie, perché la verità porta anche da un’altra parte. Come riportato dal giornalista Enrico Camelio, Gasperini allo stato attuale rimarrebbe all’Atalanta, ma le parti si incontreranno a fine stagione per capire se ci saranno gli stimoli giusti per proseguire in futuro.

Una decisione, quindi, da prendere quanto prima, altri dieci giorni d’attesa sostanzialmente per capire cosa accadrà a Bergamo. La situazione potrebbe anche scatenare un valzer di panchina, nella peggiore ipotesi ventilata dai tifosi bergamaschi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Andrea Belotti, il futuro si scoprirà a breve

Atalanta e Gasperini a confronto

Saranno i risultati a decifrare cosa fare in futuro. L’impressione è che l’Atalanta abbia bisogno di un nuovo ciclo, Gasperini potrebbe accettare una nuova sfida. A Bergamo con nuovi calciatori, oppure altrove provando a replicare il suo tipo di calcio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il sondaggio su Cristiano Ronaldo, ecco quanto vale

Nella squadra nerazzurra ci saranno altre partenze ma anche tanti altri giovani da valorizzare, come Cissè (andato in gol all’esordio a Bologna), nonché Okoli e Carnesecchi di rientro dalla Cremonese, dove hanno ottenuto la promozione. Una nuova Atalanta potrebbe avere comunque bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi.

Gasperini foto Ansa
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini atteso alla scelta sul futuro – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie