Una grave perdita per il mondo del calcio, c’è l’addio a un calciatore che scompare a soli 29 anni. Aveva giocato le coppe europee, ed è morto per circostanze ancora da chiarire, a rendere ancora più triste quest’avvenimento.
Scompare a soli 29 anni
Il mondo del calcio è in lutto, c’è la morte di un calciatore a soli 29 anni. Un evento funesto che arriva proprio sul finale dei tornei, quasi come un vuoto da amplificare proprio quando era tempo di staccare la spina.
Il calcio è rimasto sotto shock da questa scomparsa e – stando alle prime news – devono essere ancora chiarite le circostanze, come riportato anche da ItaSportPress.it. Tanti sono già i messaggi dei tifosi sui social dedicati al calciatore.
Mondo del calcio in lutto
Il centrocampista Jodi Lukoki è scomparso all’età di 29 anni, il calcio mondiale è in lutto. L’addio al mondo terreno del calciatore è stato dato dal Twente, suo ex club (c’era stata la rescissione contrattuale tre mesi fa circa), in un tweet che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Lukoki era attualmente senza squadra e stava riprendendosi da un grave infortunio al legamento crociato.
Vanmorgen heeft FC Twente het verschrikkelijke bericht ontvangen dat Jody Lukoki is overleden. De club is geschokt en diep geraakt door deze tragische gebeurtenis. FC Twente leeft mee met zijn naasten en wenst hen veel sterkte bij het verwerken van dit grote verlies.#fctwente pic.twitter.com/9O3PHapgsL
— FC Twente (@fctwente) May 9, 2022
In Italia è arrivato anche il cordoglio dell’Udinese via social, mentre lo si ricorda anche per avere giocato contro il Milan nel 2018, quando militava nel Lugodorets. Una perdita che mette un velo di tristezza per tutti gli sportivi.
Addio a Jody Lukoki
Il mondo del calcio si stringe ai familiari di Jody Lukoki per questa perdita improvvisa. Il calciatore congolese aveva esordito con la maglia dell’Ajax nel 2011, raggiungendo39 presenze con i lancieri e vincendo con loro per tre volte il campionato olandese.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le nostre news di giornata
Poi i prestiti al Cambuur e Zwolle, prima di un’avventura fortunata nell’est europeo. Altri quattro titoli nazionali sono arrivati invece in Bulgaria con la maglia del Lugodorets. Infine il Malatyasport nel campionato turco e il Twente, come ultime tappe della sua carriera. Con la nazionale del Congo aveva disputato due incontri, ed era stato in campo anche nelle selezioni giovanili dei Paesi Bassi.