Il calciomercato della Juve sta prendendo una piega particolare, sono giorni decisivi per un campione che è stato monitorato da tempo. Ha preso una decisione e difficilmente cambierà idea, i tifosi sono in attesa trepidante.
Calciomercato Juve, sarà preso
C’è l’ansia di chi vuole tornare subito a essere importante. La Juventus che da due anni non vince uno scudetto mette tanta malinconia ai tifosi e, al contempo, anche frenesia soprattutto per le operazioni di mercato. Da un lato c’è la suspence per la finale di Coppa Italia, dall’altra per le decisioni dirigenziali sui colpi per quest’estate.
Il calciomercato della Juve ha dei giorni decisivi, ci sono elementi che hanno scelto cosa fare. Vogliono un top club, lo vogliono (quasi) subito e sono disposti praticamente a tutto.
Juventus, c’è la decisione
Un calciatore sembrava aver scalato tutte le gerarchie negli ultimi periodi. Un centrocampista che piace ad Allegri, duttile, forte e soprattutto ricco da qualità, tranquillamente collocabile in un centrocampo con due o tre uomini schierati.
Youri Tielemans del Leicester si allontana dal calciomercato della Juve, preferisce ora il Real Madrid. Secondo il Daily Mail lascerà il club inglese (è in scadenza contrattuale nel giugno 2023) e ha dato un’unica grande preferenza verso il futuro, volendo sposare il progetto tecnico di Carlo Ancelotti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un nuovo esonero tra qualche settimana in Serie A
Tielemans-Real, sfuma l’obiettivo
Questione di carisma, di obiettivi ma anche di garanzie tecniche. Il belga del Leicester ha preso la sua decisione, dopo l’eliminazione dalla Conference League c’era solo da decidere, in pratica, quale sarebbe stata la sua prossima meta.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto ora sulla Juventus nel calciomercato
Il Leicester farà un prezzo equo ai madrileni, a un anno dalla scadenza del contratto potrebbe ricavare qualcosa come 15-20 milioni di euro. La Juve rimane beffata nel calciomercato, Tielemans era un obiettivo inseguito a lungo e che poteva essere decisivo in Italia. La delusione dei tifosi sarà attenuata da un grande colpo, avere Milinkovic Savic o Zaniolo farebbe dimenticare in fretta il mediano belga.