Il calciomercato dell’Inter avrà un addio a breve. Anche dall’estero confermano come il club nerazzurro lascerà partire un suo elemento, che dopo le ultime due giornate di campionato avrà praticamente l’aereo già pronto.
Calciomercato, addio all’Inter
Terminare la stagione al meglio e impostare poi la prossima. Il primo step dell’Inter arriva dal match di mercoledì in Coppa Italia, la finalissima di Roma contro la Juventus. La concentrazione del gruppo di Simone Inzaghi dovrà essere massima, vincere il secondo trofeo stagionale sarà importante per la bacheca e il morale.
Nel dietro le quinte, c’è una situazione che sta diventando sempre più spinosa. Il calciomercato dell’Inter ha un addio ormai certo, resterà da capire se il calciatore partirà già a fine campionato. Due settimane possono bastare per festeggiare qualcos’altro a Milano?
Ecco chi parte da Milano
Ridurre il monte ingaggi è la missione di Marotta e Ausilio. Un obiettivo già chiaro da tempo, il club nerazzurro deve ridurre sia gli stipendi nonché fare qualche plusvalenza per il bilancio. Il calciomercato dell’Inter con Vidal non farà quest’ultima, l’addio però è certo.
Partirà senza rinnovo contrattuale, su di lui – secondo Olè, quotidiano brasiliano, c’è il Flamengo. Sembra però che ci sia stata un’interruzione della trattativa, Vidal avrebbe richiesto cifre da top player, quelle che il club verdeoro garantirebbe solo all’ex Gabigol.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lutto nel calcio, addio a un calciatore 29enne
Vidal-Flamengo, si farà
La trattativa, comunque, si sbloccherà. Vidal ha sempre manifestato il suo interesse verso il club, il Flamengo da tempo si è mostrato interessato al cileno, che finirebbe la sua carriera in Sudamerica. L’addio all’Inter per Vidal è anch’esso conclamato nel calciomercato, il club nerazzurro lascerà partire un ex fedelissimo di Antonio Conte.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Barcellona fa rivoluzione, Pjanic più vicino
Il cileno sembra così avere una permanenza davvero ridotta a Milano, solo altre tre gare in stagione da vivere, probabilmente in panchina. La finale di Coppa, gli impegni contro Cagliari e Sampdoria non saranno propensi a passerelle, se giocherà lo farà solo per volere tecnico e non per un saluto affettivo.