La rivoluzione del Barcellona interessa la Serie A e il calciomercato. Le dichiarazioni che arrivano dalla Spagna fanno pensare a una specie di repulisti che interesserà – di conseguenza – anche i nostri club italiani.
Non solo entrate, ma anche uscite, necessariamente. I blaugrana si ritroveranno a impostare una nuova stagione sportiva con tanti dubbi e, soprattutto, un lavoro immane per avere la squadra dei sogni. Tante saranno le rinunce, tante le partenze e su questo il campionato italiano fa leva per rinforzarsi in qualità.
Il calciomercato coinvolge Barcellona e Serie A con un doppio filo, le dichiarazioni recenti sul fronte blaugrana fanno ben sperare i tifosi dei top club. Come riportato da fichajes.com, il club spagnolo farà una specie di rivoluzione.
Sono state le parole di Xavi ad animare ora il mercato europeo. Il tecnico è un uomo abbastanza schietto ai microfoni, un mister che non le manda a dire. Così, uscito dall’Europa League e con un torneo di Liga non proprio eccezionale, la voglia di fare piazza pulita è tanta.
Il calciomercato della Serie A si muove sul Barcellona dopo le sue parole, ha confermato gli addii di Pjanic, Coutinho, Langlet e Umtiti in maniera indiretta. Pur non avendo fatto nomi, il tecnico ha riferito come il Barcellona dovrà disfarsi di quei giocatori con un ingaggio pesante e che non fanno parte più del progetto tecnico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xavi si consola con un arrivo da Napoli
Tutto ciò mette di buon umore i tifosi italiani, c’è qualche buon elemento del Barcellona che sarà utile nel nostro torneo. Soprattutto Pjanic dal Barcellona cercherà un ritorno in Serie A nel calciomercato, l’Inter di Beppe Marotta lo ha cercato nelle settimane passate per dargli un posto nel centrocampo nerazzurro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Valencia scarica un big, è vicino ora alla Juve
Da definire le questioni di ingaggio, così come vanno valutati gli altri esuberi della rosa blaugrana. Umtiti potrebbe interessare in difesa, mentre Coutinho appare fuori budget e più vicino alla Premier League.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…