Kylian Mbappè ha una settimana decisiva, cosa farà nel futuro sarà presto svelato. Il calciatore francese sembra essere ormai agli sgoccioli in quella che sarebbe la scelta che determinerà le mosse nel calciomercato per tutte le big europee.
L’attesa di Mbappè
Il trasferimento più importante dell’estate che rimane sempre in bilico. La vicenda sul futuro di Kylian Mbappè può essere risolta nel calciomercato già dalla prossima settimana, anche se sta assumendo davvero i toni di un grande sceneggiato a puntate.
D’altronde, la vittoria della Ligue1 è stata solo una piccola gioia davanti a quello che poteva essere e non è stato: quella Champions League sfumata già dagli ottavi di finali. Un futuro che ora si prospetta interessante, le ultime ore potrebbero essere davvero decisive.
Kylian, quale futuro
Lo ha anticipato El Pais, lo ha confermato Marco Conterio in collegamento per 90° minuto: Kylian Mbappè deciderà il futuro in questa settimana. E non riguarda solamente la maglia da indossare il suo unico cruccio, quanto una questione… da calciatore moderno. Ciò che, infatti, preme all’asso francese è la questione dei diritti di immagine.
Non sta trattando con il Napoli, ma con il Real Madrid e li vorrebbe tutti per sé. Gli spagnoli, che a livello di marketing hanno un loro appeal in tutto il mondo, non sembrano cedere così facilmente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Molina invece ha le idee ben chiare
Mbappè, tutto o niente
Il futuro di Kylian Mbappè al Real Madrid può essere bloccato nel calciomercato. Tutto per colpa dei diritti di immagine, il calciatore vorrebbe infatti la totalità al 100%. Il Real Madrid, invece, vuole donare al calciatore solamente il 50%, tenendo ovviamente il 50% per sé: servirebbe – praticamente – per pagare anche la totalità dell’ingaggio, in caso di nuove partnership molto remunerative.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ecco le ultime sul futuro di Paul Pogba
La questione, così, si sposta più su un piano di dettagli economici di alto livello, che non di campo. Il Real Madrid ora attende una risposta definitiva, altrimenti Mbappè potrebbe addirittura considerare l’ipotesi rinnovo con il Psg.