Le neopromosse festeggiano l’approdo in Serie A, le big le corteggiano sul mercato. Anche per quelle squadre che hanno appena conquistato la promozione è tempo di pensare alle trattative, in entrata ma soprattutto in uscita.
Il campionato di Serie B è finito nella sua fase regolare. È stato uno dei tornei più equilibrati di sempre, da tempo le due promozioni non erano stabilite all’ultima giornata. Emozioni in tutti i campi, addirittura nove su dieci le partite che dovevano esprimere verdetti in questo torneo.
Alla fine ce l’hanno fatto il Lecce e la Cremonese, che ha perso contro Crotone e Ascoli, ma ha vinto Como ed ha approfittato del ko del Monza a Perugia. Le neopromosse festeggiano, ma le big le corteggiano sul mercato. In entrata e in uscita ne vedremo delle belle prossimamente.
È un calciomercato che parte quasi da subito per le squadre ora in festa. Pianeta Serie B ha raccolto alcune indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i prossimi movimenti. Tra le neopromosse, il Lecce ha il seguito di molte big sul mercato. I giallorossi sono tornati in Serie A dopo due stagioni e hanno qualche giovane interessante.
Uno su tutti è Hjulmand, già cercato qualche settimana fa dall’Inter. Strefezza, invece, ha addosso gli occhi del Sassuolo (che lo sceglierebbe nel post Berardi), Gabriel invece sembra destinato a costo zero al Torino.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sul centrocampista, l’Inter si è mossa in anticipo
Sicuramente il Lecce vorrà rinforzarsi e sfruttare anche gli interessi per i suoi titolarissimi, avendo qualche giovane in scambio: Corvino e Trinchera hanno qualche colpo in serbo. Molto diversa è la situazione della Cremonese, ci sono tanti prestiti da definire o confermare. Fagioli e Zanimacchia dalla Juventus, ma soprattutto Carnesecchi dall’Atalanta, che però è attratto dalla Lazio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ecco la situazione patrimoniale dei presidenti
Da monitorare la situazione delle squadre che giocheranno i playoff, Pisa e Brescia su tutte hanno talenti importanti: se saranno neopromosse confermeranno i buoni rapporti con le big sul mercato. Al momento, però, festeggiano solo in due.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…