Neopromosse, che festa: le big ora le assaltano sul mercato

Le neopromosse festeggiano l’approdo in Serie A, le big le corteggiano sul mercato. Anche per quelle squadre che hanno appena conquistato la promozione è tempo di pensare alle trattative, in entrata ma soprattutto in uscita.

Che festa per le neopromosse

Il campionato di Serie B è finito nella sua fase regolare. È stato uno dei tornei più equilibrati di sempre, da tempo le due promozioni non erano stabilite all’ultima giornata. Emozioni in tutti i campi, addirittura nove su dieci le partite che dovevano esprimere verdetti in questo torneo.

Alla fine ce l’hanno fatto il Lecce e la Cremonese, che ha perso contro Crotone e Ascoli, ma ha vinto Como ed ha approfittato del ko del Monza a Perugia. Le neopromosse festeggiano, ma le big le corteggiano sul mercato. In entrata e in uscita ne vedremo delle belle prossimamente.

Galliani e Braida foto Ansa
La Cremonese di Braida in Serie A, il Monza di Galliani solo ai playoff – calciomercatotv.it – foto Ansa

Le big attratte sul mercato

È un calciomercato che parte quasi da subito per le squadre ora in festa. Pianeta Serie B ha raccolto alcune indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i prossimi movimenti. Tra le neopromosse, il Lecce ha il seguito di molte big sul mercato. I giallorossi sono tornati in Serie A dopo due stagioni e hanno qualche giovane interessante.

Uno su tutti è Hjulmand, già cercato qualche settimana fa dall’Inter. Strefezza, invece, ha addosso gli occhi del Sassuolo (che lo sceglierebbe nel post Berardi), Gabriel invece sembra destinato a costo zero al Torino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sul centrocampista, l’Inter si è mossa in anticipo

Calciomercato, neopromosse attive

Sicuramente il Lecce vorrà rinforzarsi e sfruttare anche gli interessi per i suoi titolarissimi, avendo qualche giovane in scambio: Corvino e Trinchera hanno qualche colpo in serbo. Molto diversa è la situazione della Cremonese, ci sono tanti prestiti da definire o confermare. Fagioli e Zanimacchia dalla Juventus, ma soprattutto Carnesecchi dall’Atalanta, che però è attratto dalla Lazio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ecco la situazione patrimoniale dei presidenti

Da monitorare la situazione delle squadre che giocheranno i playoff, Pisa e Brescia su tutte hanno talenti importanti: se saranno neopromosse confermeranno i buoni rapporti con le big sul mercato. Al momento, però, festeggiano solo in due.

Berlusconi e Galliani foto Ansa
Berlusconi e Galliani sorridenti, ma per il Monza ci sono solo i playoff – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie