Giorgio Chiellini pronto a lasciare la Serie A e la Juventus. Il difensore della Nazionale Italiana, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, saluterà i bianconeri e potrebbe sbarcare in un nuovo campionato.
Mercato Chiellini, addio alla Serie A
La Juventus è da sempre una delle squadre a cui King Kong è più legato: Giorgio Chiellini ha sempre avuto un feeling speciale con il club bianconero e presto dirà addio alla Juventus. L’obiettivo è quello di provare un’esperienza all’estero prima di tornare alla Vecchia Signora da dirigente.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Addio Chiellini: nuova esperienza e futuro da dirigente
Giorgio Chiellini lascerà la Juventus, il suo sacrificio appare inevitabile nella prossima sessione del calciomercato. Il difensore, complice un’età avanzata, vorrebbe provare un’esperienza lontano dall’Europa.
“Chiellini: ‘Ciao Juve, vado e torno'” scrive così l’edizione odierna di Tuttosport. Il capitano della Juventus ha deciso: ultime partite con i bianconeri, addio alla Juventus e una nuova opportunità meno impegnativa in carriera prima di intraprendere la carriera da dirigente nella società.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dal Leicester: arriva in estate
Futuro in MLS per Chiellini
In casa bianconera non si fa altro che parlare dell’addio di Giorgio Chiellini durante il calciomercato estivo. Bisogna dire che il contratto è in scadenza nel 2023, ma una decisione è stata già presa dalla societò. Chiellini dirà addio alla Juventus, direzione MLS.
Come detto la Juventus potrebbe virare con decisione su un profilo giovani che possa rimpiazzare il numero 3 bianconero e ringiovanire la squadra a disposizione di Massimilano Allegri. Le uniche certezze e colonne portanti della retroguardia bianconera sono due: de Ligt e Bonucci.
In bilico la posizione di Rugani, il quale potrebbe salutare a fine stagione per fare spazio ad un giocatore di livello internazionale e, soprattutto, considerando il ritorno di Federico Gatti in prestito al Frosinone.