Diego Simeone può lasciare la panchina dell’Atletico Madrid, una clausola contrattuale ora potrebbe essere applicata. Il tecnico argentino, uno dei più pagati al mondo, potrebbe presto essere in Italia e tornare – almeno da allenatore – nel nostro campionato.
A sorpresa ecco una bomba che arriva direttamente dalla Spagna: Diego Simeone può lasciare la panchina dell’Atletico Madrid. Una notizia che può portare a una sorta di terremoto nelle panchine del calcio europeo, il mister argentino è ormai un tutt’uno con quella del club madrileno.
Simeone ha riportato in alto la seconda squadra di Madrid, ha conquistato due edizioni della Liga e per due volte si è fermato sul traguardo più bello in Champions League. C’è però la fine di un ciclo da mettere in conto e Simeone ora potrebbe anche sbarcare in Serie A.
L’indiscrezione dei media spagnoli porta così al problema principale, che sta proprio nel contratto formulato dal tecnico argentino. Secondo Cadena Cope, l’impegno di Simeone sulla panchina dell’Atletico potrebbe finire, con vista Serie A. C’è una clausola che sinora non era servita, ma ora può diventare una specie di boomerang per l’ambiente.
In caso di mancata qualificazione in Champions League, il club ridurrebbe la cifra del ricco ingaggio di Simeone sino al 2024, necessitando così anche di un nuovo accordo. In tutto ciò, potrebbe quindi verificarsi il caso di una rottura se l’Atletico non sarà tra le prime quattro della Liga.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il tecnico se rimarrà avrà un innesto dall’Italia
Simeone lascia la panchina dell’Atletico Madrid per una panchina di Serie A: ci sperano Inter e Lazio, club che lo hanno avuto da calciatore e potrebbero riabbracciarlo da mister. Un’opzione che è tutta da verificare, ma intanto dovrà parlare il campo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le mosse della Lazio per avere il tecnico
L’Atletico, a quattro turni dalla fine, è quarto in classifica con 61 punti realizzati, a tre lunghezze segue il Betis Siviglia e a cinque la Real Sociedad. Mancare l’appuntamento minimo porterebbe al terremoto.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…