De Zerbi torna in panchina: allenerà un top club

Roberto De Zerbi è pronto a tornare in panchina, può allenare un top club. Il tecnico italiano nelle prossime settimane farà chiarezza sul proprio futuro, proprio nel momento in cui terminerà il campionato di Serie A.

De Zerbi, la scelta

La guerra in Russia e Ucraina purtroppo continua e anche il mondo del calcio ne ha pagato le conseguenze. Minime rispetto al dramma dei morti e delle città distrutte, ma considerevoli per quanto riguarda il futuro lavorativo dei protagonisti sportivi.

Roberto De Zerbi è fra questi, un tecnico che in panchina può puntare anche a un top club. Il mister dello Shakthar è stato solidale con il popolo ucraino e non hai mai fatto mancare il suo supporto. Calcisticamente, però, la situazione sembra essere delineata in un altro modo e ci saranno dunque delle novità per l’allenatore italiano.

De Zerbi - foto Ansa
Il tecnico italiano vive una situazione abbastanza particolare in panchina – calciomercatotv.it – foto Ansa

In panchina su un top club

Lo rimarca Tuttosport anche dopo le recenti dichiarazioni del mister: De Zerbi allenerà un top club, tornerà su una panchina italiana. Il mister ha dichiarato come rimarrebbe allo Shatkhar come prima scelta se il campionato riprenderà dopo la prossima estate, altrimenti sarà costretto a guardarsi intorno.

Considerando le difficoltà oggettive che si riscontrano, appare così molto probabile il ritorno del tecnico italiano su una panchina della Serie A, la scelta potrebbe davvero portare a un giro vorticoso degli allenatori.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Futuro di Osimhen sempre più incerto 

De Zerbi, Napoli o Lazio

Roberto De Zerbi punta un top club italiano, è in prima fila per la panchina della Lazio e del Napoli. Due panchine dove i rispettivi titolari (Sarri e Spalletti) sono al momento in sella ma non sono confermati al 100%. Lotito attende il piazzamento finale dei biancocelesti per poter prendere una decisione finale, a Napoli invece il silenzio di De Laurentiis è tutto da decifrare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un grande allenatore smette con il calcio

Il finale di stagione chiarirà tutto, De Zerbi può essere comunque escluso da eventuali ripercussioni sulla panchina dell’Atalanta: non è proprio un beniamino della tifoseria.

De Zerbi in Ucraina foto Ansa
Roberto De Zerbi sulla panchina dello Shakthar nel corso delle amichevoli benefiche degli ultimi giorni – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie