Arrivano nuove indicazioni sul futuro in panchina di Thiago Motta: ecco le ultime novità e il nuovo allenatore dello Spezia.
Spezia, deciso l’allenatore per la stagione 2022-23
In questa stagione si sono vissuti sulla panchina dello Spezia diversi momento con la posizione di Thiago Motta perennemente in bilco. L’obiettivo grande della dirigenza del club ligure è solo uno: la salvezza.
Sedicesimo posto in classifica a più cinque dalla zona caldissima e diversi dubbi su chi sarà l’allenatore dello Spezia per la prossima stagione.
Il futuro del tecnico italo-brasiliano sulla panchina dello Spezia sembra avere i giorni contati con l’argomento rimandato a fine stagione. E’ chiaro come il club ligure voglia una boccata di aria nuova e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza di poter interrompere il contratto a fine stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Spezia, via Thiago Motta: ecco il nuovo allenatore
Intanto una delle certezze dello Spezia è che Thiago Motta terminerà la stagione: l’ex tecnico del Genoa lascerà i liguri a fine stagione e sembra pronto il sostituto, come ribadito anche da voci vicine alla società.
Andrea Pirlo e Luca Gotti Tuchel sono i due nomi che la dirigenza dello Spezia ha sul taccuino per subentrare all’italo-brasiliano. Pirlo, come rivelato da Sky, è in pole per la panchina dello Spezia, ma occhio alle alternative.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter scatenata: arriva per 75 milioni di euro
Andrea Pirlo prossimo allenatore dello Spezia?
La dirigenza dello Spezia vorrebbe affidarsi all’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo con la stampa italiana che sottolinea come la società stia monitorando da vicino la situazione legata al futuro dell’allenatore bresciano. La volontà dello Spezia è quella di puntare su Pirlo, il quale nelle ultime settimane sarebbe anche potuto andare alla Salernitana prima di Nicola.
Con la salvezza ormai ad un passo, lo Spezia si appresta a consolidare l’obiettivo prefissato ad inizo stagione: ciò nonostante, il club ligue e Thiago Motta potrebbero dirsi addio al termine della stagione. Ultime tre partite, prima dell’annuncio sul nuovo allenatore dello Spezia con Pirlo e Gotti a giocarsi la panchina.