Carlo Ancelotti, a tutto tondo in una intervista a Prime Video: l’ex tecnico di Milan e Juventus ha parlato del suo futuro e di un potenziale ritiro a fine stagione.
Futuro Ancelotti, la decisione del tecnico
Mai banale, ancora una volta Carlo Ancelotti, si prende la scena dopo la conquista di un campionato nazionale con delle dichiarazioni sul suo futuro da allenatore.
E’ il primo tecnico a vincere il titolo nelle maggiori League europee dopo Italia, Francia, Germania, Inghilterra. Ora la Spagna, quinta Nazione differente, che permette all’allenatore di Reggiolo di entrare di diritto nell’Olimpo del calcio.
Serie A, Premier League, Bundesliga, Ligue1 e La Liga: determinante il 4-0 delle Merengues all’Espanyol nell’ultimo turno di campionato. In Italia scudetto con il Milan nel 2004, nel 2010 è il turno del Chelsea (primo italiano a farlo). Nel 2013 sale sul tetto di Francia con il Paris Saint-Germain. Nel 2017 si impone in Germania con il Bayern Monaco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ancelotti e il futuro: l’annuncio ufficiale
Arrivano nuove indicazioni sul futuro in panchina di Carlo Ancelotti: ecco le ultime dichiarazioni dell’allenatore del Real Madrid, desideroso di arricchire la sua bacheca con un’altra Champions League:
“Dopo il Real sì, probabilmente smetto. Se il Real Madrid mi tiene qui per dieci anni, allenerò per dieci anni. Mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato. Non sono mai stato in Australia.
Non sono mai stato a Rio de Janeiro. Andare a trovare mia sorella più spesso. Purtroppo non è che si può fare tutto, e quindi il giorno in cui smetterò avrò tutte queste cose da fare”.
LEGGI ANCHE >>> Annuncio a sorpresa dell’Agenzia, prenderà il posto di Raiola
Il sogno di una Nazionale
“Allenare una Nazionale? Sì, una Nazionale ci sarebbe ma adesso è prematuro. Non sicuramente per questo Mondiale. Mondiale 2026, perché no? Potrebbe essere. Canada? Perché no? Mi piacerebbe, certo. Il Canada ha fatto benissimo”.