Calciomercato Roma: svelato un altro obiettivo. Mourinho ha individuato il rinforzo ideale per la sessione di giugno.
Calciomercato Roma, si valuta un centrocampista
Il mercato della Roma potrebbe ripartire nuovamente al termine della stagione dopo un calciomercato di gennaio che ha deluso le aspettative con Maitland-Niles e Sergio Olivera che non hanno inciso particolarmente: la dirigenza giallorossa sta continuando il suo percorso di metamorfosi ed è a lavoro anche per la prossima stagione.
Con Mourinho come guida tecnica è partito un nuovo ciclo per i capitolini nonostante le difficoltà riscontrate in campionato: semifinale di Conference League con la possibilità di staccare il pass per la finale nel ritorno che si giocherà all’Olimpico dopo l’1-1 dell’andata.
La Roma ha messo gli occhi su Junior Traorè che tanto sta facendo bene in Serie A. Diversi nomi sul taccuino del DS Tiago Pinto, con il club capitolino che ha in mano il profilo perfetto per rinforzare la mediana.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roma-Traore, ecco la nuova idea di mercato
Come detto, però, la Roma è alla ricerca di ulteriori rinforzi anche per la prossima stagione. Come rivelato da Calciomercato.it, il tecnico portoghese avrebbe individuato in Junior Traore del Sassuolo il rinforzo ideale per la sua Roma. Giocatore duttile, l’ivoriano può essere impiegato anche sulla trequarti, posizione in cui è letteralmente esploso in questa stagione.
Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso una big di Serie A. Il mercato porterebbe Traore alla Roma, e più in generale lontano dal Mapei Stadium.
Il centrocampista, utilizzato dietro la punta da Dionisi, potrebbe essere sacrificato per fare cassa: oltre alla Roma, sulle sue tracce ci sarebbero anche Napoli e Milan. La richiesta del Sassuolo è di 35 milioni per vendere il classe 2000.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Marcos Llorente in Serie A: ecco dove giocherà
Traore al centro del mercato
Molti club avrebbero chiesto informazioni al Sassuolo per capire le reali possibilità di acquisire l’ivoriano: la Roma ha messo nel mirino Traore, anche se la trattativa non è semplice.
La volontà del giocatore sembra essere chiara, e la Roma potrebbe rivelarsi una occasione per Troare, soprattutto per avere la possibilità di fare il suo esordio europeo. Seguiranno aggiornamenti sul possibile colpo di mercato Traore-Roma che potrebbe prendere forma in queste settimane.