Inter, un rinnovo in ansia: la decisione della società

L’Inter sul fronte rinnovo mette ansia ai tifosi, ma la società sa di non poter più sbagliare. Il mercato dei nerazzurri ruota così su conferme o cessioni eccellenti, capendo dove essere a volte indulgenti e altre volte più determinati nelle scelte.

Calciomercato Inter, ansia rinnovo

La fase finale della stagione rischia di creare molta confusione. Gli obiettivi sono quasi tutti a portata di mano, anche se dipenderà molto da altri fattori. Lo scudetto è un affare più del Milan al momento, ma se cadrà il gruppo rossonero dovrà essere quello di Inzaghi a saperne approfittare in maniera definitiva.

La Coppa Italia invece ha ancora otto giorni di attesa prima della finale. Resta da capire ora il fronte mercato, l’Inter deve sciogliere le riserve su un rinnovo e la società non può sbagliare. Gli indirizzi tecnici della prossima stagione stanno prendendo forma decisamente secondo Tuttosport.

Vecino, Skriniar e Perisic  foto Ansa
Tre calciatori in bilico per la società, Vecino, Perisic e Skriniar – calciomercatotv.it – foto Ansa

La decisione della società

La società nerazzurra ha bisogno di far quadrato su un rinnovo, l’Inter non può fare a meno delle prestazioni di Perisic. La mossa di comprare Gosens a gennaio dall’Atalanta ha – paradossalmente – rinforzato proprio la permanenza del croato in nerazzurro. L’esterno a tutta fascia, nel gioco di Inzaghi, è una questione prettamente riservata a Perisic, per quanto gli sforzi del tedesco siano apprezzabili.

Gosens dovrà sgomitare, la società farà il rinnovo a Perisic ma ci sarà ancora da aspettare un altro po’ per l’Inter e per i tifosi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lukaku-Inter, c’è un inserimento a sorpresa

Perisic e Inter verso il rinnovo

La questione rinnovo in casa Inter si sta definendo, la società riparlerà con Perisic a fine stagione. Prima, dunque, ci sarà da capire quali trofei arriveranno in casa nerazzurra e dopo si parlerà di contratti e cifre. Di certo, i tifosi hanno espresso tutta la loro solidarietà all’esterno croato, spesso sul punto di partire ma rimasto a suon di ottime prestazioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Zerbi torna e va in un top club

Inzaghi sa bene di non poterlo perdere, determinate caratteristiche non si trovano sul mercato. Così come i gol pesanti, quelli che spesso riescono a risolvere le partite più complicate.

esultanza inter - foto Ansa
Perisic e il rinnovo, intanto esulta con l’Inter – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie