La Fiorentina cerca riscatto con l’occhio che strizza alla qualificazione in Europa. I viola reduci da una settimana disastrosa, soprattutto dopo la doppia sconfitta con Udinese e Milan senza segnare un gol, vogliono rialzare la china.
Se ne era parlato nel corso delle ultime settimane tra la dirigenza viola, l’ora di Vincenzo Italiano è scattata, con le ultime dichiarazioni del DG dei gigliati che ha scelto il prossimo allenatore della Fiorentina per gettare le basi per il futuro del club.
L’ex allenatore dello Spezia ha sposato il progetto viola in questa stagione dopo diversi anni in Liguria. Con la Fiorentina si è legato per due anni con un solo grande obiettivo: riportare i viola nell’Europa che conta e cercare di migliorare quanto di buono fatto dai suoi predecessori negli ultimi anni.
Settimo posto in classifica a più uno dall’Atalanta (con una partita da recuperare) e pochi dubbi su chi sarà l’allenatore della Fiorentina per la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una delle certezze della Fiorentina è Italiano, unico grande obiettivo della dirigenza viola: l’ex tecnico dello Spezia non lascerà la Toscana e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dalla stessa società.
Una situazione che si potrebbe sbloccare nei prossimi giorni e con la Fiorentina che ha ribadito la volontà di proseguire con Italiano, il quale ha un contratto per un’altra stagione con il club gigliato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, pronto a firmare: giocherà la Champions
Joe Barone, dg della Fiorentina, ha parlato a DAZN su chi sarà il futuro allenatore della Fiorentina: “Vincenzo Italiano ha un contratto e in favore nostra c’è un’opzione, tutta la società ha un grandissimo rapporto con lui e viceversa. Il pranzo è stato per uscire dalla città, siamo due siciliani amanti del mare e siamo andati a Viareggio a mangiare del pesce per parlare di calcio e non solo, anche di vita e delle nostre mogli”.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…