Le attenzioni nel calciomercato della Juve sono rivolte alla Premier. Campionato che il club bianconero osserva per prendere subito le grandi occasioni disponibili: la dirigenza ora ha messo le cose in chiaro.
Calciomercato, la mossa della Juve
La qualificazione con tre turni d’anticipo ha dato una maggiore tranquillità all’ambiente bianconero. Certamente la gara contro il Venezia non è stata la migliore del torneo, anzi. Il 2-1 contro l’ultima in classifica ha messo in mostra alcune cose da correggere.
La regia è stata affidata al giovanissimo Fabio Miretti, tra i migliori in campo, ma lanciare un 18enne fa capire come la coperta in mezzo sia corta. Così, la Juve nel calciomercato ha intensificato i suoi rapporti con la Premier, un grande obiettivo sembra essere davvero vicino all’approdo a Torino.
Ecco chi arriva dalla Premier
Un nome che diventa sempre più caldo. Dopo le indiscrezioni della BBC, sono i tifosi juventini a guardare con attenzione tutto quello che sta avvenendo in Inghilterra. Il club bianconero si è mosso con decisione, ha fatto ciò che doveva fare in questo momento.
La dirigenza della Juve ha contattato l’agente di Jorginho, nel calciomercato l’azzurro è l’obiettivo principale a centrocampo. Max Allegri ha deciso di affidare le chiavi della mediana al regista del Chelsea, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 e vuole tornare in Serie A.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> CR7 lascia la Premier, ecco dove sta andando
Jorginho-Juve, la decisione del Chelsea
Il matrimonio si farà tra due mesi o nel 2023? Questo è il grande dubbio dell’intera operazione. La Juve ha messo Jorginho nel mirino, in Premier il Chelsea potrebbe non privarsene nel prossimo calciomercato. La nuova dirigenza inglese attende ancora di capire come sarà sbloccato il mercato, poi penserà a chi sarà utile o meno nella rosa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli convince l’Udinese per un top player
La nuova proprietà potrebbe “costringere” il regista a rimanere ancora un anno nella Premier League, sarebbe scontento ma dovrebbe fare di necessità virtù. La Juventus, invece, spera subito di sbloccare questa fase di stasi forzata e chiudere quanto prima la trattativa.