Pulisic si sfoga e vuole l’Italia: ha scelto dove giocherà

Cristian Pulisic vuole l’Italia e ha scelto dove giocherà. Le ultime ore sono state abbastanza frenetiche per l’americano del Chelsea, una serie di indizi lo porterebbero direttamente nel nostro torneo italiano.

Pulisic vuole la Serie A

Il malessere di molti calciatori sta emergendo in queste ultime settimane. Manca poco al termine della stagione agonistica e sono tanti i protagonisti che si sentono messi un po’ in secondo piano. Aggiungiamo a ciò anche l’ansia del mondiale invernale, almeno per quei calciatori non italiani.

Tra questi c’è Pulisic, che sta scegliendo dove giocherà e ha il mirino puntato sull’Italia. Se non proprio lui direttamente, è stato proprio un entourage… molto vicino a fare chiarezza sul futuro, spoilerando così quale sarà il percorso dell’americano dalla prossima stagione.

Pulisic esulta foto Ansa
Pulisic grintoso ma determinato nel lasciare il Chelsea – calciomercatotv.it – foto Ansa

Ecco dove giocherà l’americano

Galeotto fu un tweet di Pulisic senior. Che non è proprio un semplice genitore, quanto un allenatore particolarmente stimato negli States. Mark Pulisic ha twittato un post raccontando praticamente il fastidio diffuso per gli sforzi non apprezzati dal Chelsea e che presto ci sarebbe stata l’interruzione del rapporto sportivo con il club.

Come riporta Tuttojuve.com, il post è stato cancellato ma Pulisic sembra vicino in Serie A proprio alla Juventus, club dove giocherà dalla prossima estate se si accorderà subito con gli inglesi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Blitz dell’Atletico, Simeone lo leva alla Juve

Pulisic-Juve, idea fattibile

I numeri di Cristian Pulisic in questa stagione parlano di un impiego non troppo continuo, 19 le presenze in Premier League e cinque le marcature realizzate, in Champions invece sette gare e due gol stagionali. Un po’ pochino, tanto che il malessere è esploso tra tweet cancellati e voglia di cambiare aria.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Finale di campionato, le dritte sul fantacalcio

Dove giocherà Pulisic è un altro caso che si aggiunge agli altri per il calciomercato italiano, la Juve potrebbe accontentare l’americano nelle sue richieste. Al Chelsea era arrivato come l’erede di Hazard e, dopo un inizio convincente, è scalato nelle gerarchie, soprattutto con l’arrivo di Thomas Tuchel. Chiarita la posizione del club inglese, con la nuova proprietà, l’americano potrebbe davvero lasciare la Premier.

Pulisic in conferenza - foto Ansa
Dove giocherà Pulisic: dopo lo sfogo del padre, si apre la pista italiana – calciomercatotv.it – foto Ansa
Gestione cookie