L’Atletico Madrid è pronta a rinforzarsi pescando in Serie A: il club di Diego Simeone è sempre molto attento al nostro campionato. Il tecnico potrebbe così avere a disposizione uno dei migliori elementi del momento.
Atletico, blitz in Serie A
Dalle parti di Madrid si programma la nuova stagione. Il discorso Liga non è mai entrato nel vivo, il titolo dei cugini del Real è arrivato con molte giornate di anticipo. Simeone ha visto festeggiare Ancelotti e, proprio per questo, vuole rifare il suo Atletico prendendo gente dalle mille motivazioni.
L’Atletico pescherà in Serie A, Simeone monitora il nostro torneo. Lo scorso anno ha avuto l’opportunità di comprare De Paul e lo ha fatto senza tentennamenti, ora potrebbe acquistare un calciatore pronto anche ad altre sfide e che lascerà l’Italia con ogni probabilità.
I madrileni fanno sul serio
Gli spagnoli possono calare l’asso e fare centro nella trattativa. Secondo Fichajes.net, un calciatore in particolare può fare al caso di Simeone e integrarsi al meglio nei suoi progetti tattici. L’Atletico in Serie A osserva Milenkovic dalla Fiorentina, è lui il primo obiettivo in difesa.
Un elemento importante per i viola, ma che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. La quotazione di 20 milioni di euro non allontana dal serbo, anzi: oltre il team spagnolo c’è anche la Juventus fortemente interessata a lui.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il grande ritorno a Madrid fa discutere
Milenkovic-Atletico, le alternative
Simeone lo ha messo in prima fila per gli acquisti difensivi. L’Atletico con il ds italiano Andrea Berta ha buoni rapporti con la Fiorentina, in Serie A ha puntato con decisione Milenkovic. Il serbo non si è ancora espresso sul fronte mercato, ma sa di poter avere una grande opportunità a sua disposizione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sei arbitri puniti dopo il grave errore
Il piazzamento dei gigliati in campionato esula dalla buona riuscita dell’operazione, ma uno stop tra l’Atletico e Milenkovic porterà gli spagnoli a valutare ben altro. L’alternativa al viola è Pablo Maffeo del Maiorca, oppure in seconda battuta Lucas Hernandez.