Diego Simeone in estate potrebbe lasciare l’Atletico Madrid e firmare per un club italiano. Decisiva la qualificazione in Champions League.
Calciomercato, Simeone lascia l’Atletico: pronta la nuova squadra
Diego Simeone potrebbe lasciare l’Atletico Madrid durante il prossimo calciomercato estivo. Come ammesso dallo stesso tecnico argentino, in caso di mancata qualificazione in Champions League le strade dovrebbero dividersi. Ma non è da escludere una possibile rottura anche con il quarto posto.
E per il Cholo potrebbero aprirsi le porte della Serie A, con la Lazio che è in pole position considerando anche che il tanto atteso rinnovo di Maurizio Sarri ancora non è arrivato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato, Simeone alla Lazio?
Diego Simeone alla Lazio è una delle possibilità del calciomercato estivo. Il tecnico argentino è rimasto nel cuore dei tifosi e il mancato rinnovo di Sarri non dà la certezza della permanenza dell’ex Juventus sulla panchina biancoceleste.
Naturalmente il discorso entrerà nel vivo solamente dopo la decisione dell’allenatore sull’Atletico Madrid, ma la Lazio resta una delle possibilità considerando anche che l’Inter dovrebbe continuare con Simone Inzaghi. Almeno in Italia sembrano essere complicate altre soluzioni. Il calciomercato, però, regala sempre sorprese e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per provare a capire come andranno gli incastri delle panchine.
Ultime Simeone, le squadre interessate al ‘Cholo’
La Lazio non è l’unica squadra che ha messo Simeone nel mirino in vista del prossimo calciomercato. Il tecnico argentino piace molto anche ad Arsenal, Bayern Monaco e PSG, pronte a sondare il terreno in caso di decisione di cambiare tecnico. In corsa c’era anche il Manchester United, ma gli inglesi hanno preferito non aspettare e puntare tutto su ten Hag.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quale sarà la scelta di Simeone. La strada sembra essere segnata per quanto riguarda l’avventura all’Atletico Madrid, ma sul suo futuro i dubbi sono diversi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: una big sta comprando Simeone, giocherà in Champions