Fabio Cannavaro riparte con una nuova panchina. Il mister italiano, dopo aver dato tanto nella sua esperienza da calciatore, vorrebbe ripetersi in un’altra veste e con nuove ambizioni.
Cannavaro, chi si rivede
È stato l’eroe di Berlino, il capitano dell’ultima Italia che ha vinto il Mondiale, è stato un pallone d’oro. Basta e avanza per descrivere le gesta di Fabio Cannavaro, un campione che non si dimentica così facilmente. Era un centrale di quelli duri, tipica scuola italiana: non altissimo, ma capace di saltare più in alto dei centravanti di due metri.
In panchina Fabio Cannavaro vuole riavere le emozioni di un tempo. Potrebbe presto averle, c’è un club in Europa che per il rilancio cerca proprio l’ex capitano della Nazionale italiana.
Ecco una nuova panchina
L’esperienza cinese è stata formativa. Prima al fianco di Marcello Lippi, poi in nazionale e anche nelle squadre di club. Un nuovo mondo per formarsi e apprendere i rischi del mestiere, ma tutto ciò è ancora apprezzato.
In panchina Fabio Cannavaro riparte da una proprietà cinese, quella dell’Espanyol in Spagna. Il secondo club di Barcellona è stanco di Vicente Moreno, la prestazione di oggi contro il Real Madrid ha confermato come i biancoblu siano una squadra alla ricerca di nuove motivazioni. Che potrebbero arrivare con un nuovo mister in panca, come riportato da gianlucadimarzo.com .
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I nostri consigli sul fantacalcio
Cannavaro all’Espanyol, idea che piace
Il proprietario cinese Yanshang vuole affidare la panchina allo scugnizzo napoletano. Lo ha apprezzato in Cina e vorrà apprezzarlo in Spagna, per rianimare un Espanyol che è alla ricerca di tempi migliori. Cannavaro, per altro, ha giocato proprio in Liga con il Real e sa cosa aspettarsi dal campionato iberico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La sua ex Juve perde pezzi
Il tecnico potrebbe accettare l’offerta, e allenare per la prima volta nel continente europeo, dopo esser stato avvicinato alla Nazionale per il post Mancini, dopo l’eliminazione contro la Macedonia. Fabio Cannavaro riparte dalla panchina dell’Espanyol, ha ancora bisogno di maturare in altri contesti prima di essere spendibile come commissario tecnico della sua Italia.