La Roma nel calciomercato perderà un suo titolarissimo in direzione Champions League. Sembra ormai pronta la partenza di un punto di forza giallorosso, Josè Mourinho vorrà trattenerlo a tutti i costi: ci riuscirà?
Roma, pericolo dalla Champions
Il pari a Leicester in Conference League ha rimandato la questione europea al 5 maggio prossimo. Una data felice per tante squadre e che potrebbe esserlo anche per i giallorossi se, davanti al pubblico dell’Olimpico, conquisteranno il pass per la finale di Tirana.
Mourinho è preoccupato ora dalle voci intorno al club, che possono distogliere la giusta attenzione. In particolare modo, la Roma ha un pericolo dalla Champions che preme sul calciomercato: tanti club stanno tentando un punto di forza dell’undici titolare. Resistere per il calciatore non sarà semplice.
Calciomercato, ecco chi va via
C’è un elemento fondamentale che potrebbe fare la valigia. In discussione secondo alcuni tecnici, ma rivalutato dal lavoro di Josè Mourinho, il portoghese lo ha rimesso nella sua posizione ideale e la Roma è cresciuta sotto la sua guida.
La Roma però lo può perdere nel calciomercato, Cristante va in direzione Champions con Juve, Milan e Siviglia interessate. Sono i tre club che il Messaggero ha messo in pole per l’azzurro campione d’Europa, tentato ora da una nuova missione sportiva, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2024.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho lancia la volata all’Europa
Cristante tra Milan e Juventus
Il centrocampista è un elemento sempre prezioso in mezzo al campo, Mourinho farà di tutto per trattenerlo. Non è rimasto soddisfatto di Sergio Oliveira, nonostante l’ottimo impatto iniziale, e sta puntando tutto sull’ex elemento dell’Atalanta.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Arsenal può levare altri pezzi alla Serie A
Il calciomercato vista Champions dopo la Roma lo porta verso Milan e Juve. Nel club rossonero è cresciuto, sono tanti i rimpianti dopo la sua partenza: non era ancora maturo, si poteva aspettare. I bianconeri invece valutano questo colpo su indicazione di Max Allegri, che ha sempre apprezzato le qualità del ragazzo e la sua duttilità nei ruoli della mediana.