Roma, la Conference porta bene: triplete di acquisti per Mourinho

La Roma di Mourinho impegnata in Conference può sbloccare una triplice operazione. Il club giallorosso, infatti, con la possibilità di passare il turno contro il Leicester diventerebbe ancor più “attraente” per un trio che ha bisogno di conferme europee.

Roma, la Conference dà una mano

L’impegno contro il Leicester è praticamente il più importante dell’intera stagione. Molto più dei derby e dei big match in Serie A, tutto il popolo giallorosso in cuor suo lo sa bene. La Conference League per la Roma di Mourinho è anche una vetrina da calciomercato. Sia per quello in uscita – inevitabilmente – ma anche per quello in entrata.

I giallorossi a loro spese hanno conosciuto calciatori emergenti come Solbakken, ma stanno ora puntando anche degli elementi molto più esperti e che hanno bisogno di un posto al sole europeo.

Manchester - Porto foto LaPresse
Nella foto: Eric Bailly, Ander Barrenetxea e Aaron Wan-Bissaka – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, tre colpi per Mourinho

La squadra giallorossa pensa al campo mentre i dirigenti pensano alle trattative. Secondo il Corriere dello Sport, una tripla operazione potrebbe sbloccarsi proprio come buon auspicio europeo. Infatti, una vittoria del trofeo garantirebbe alla Roma maggior introiti, un posto in Europa League sicuro e la conferma di poter ripartire con grande slancio.

La Roma di Mourinho dopo la Conference punterà al trio composto da Diogo Dalot, Eric Bailly e Nemanja Matic. Una sorta di triplete degli acquisti per il tecnico lusitano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il destino di Abraham diventa più incerto

Bailly, Matic e Dalot alla Roma

I colpi della Roma di Mourinho attendono la Conference, Bailly, Matic e Dalot darebbero una grossa mano al tecnico. Sono calciatori provenienti dal Manchester United, il tecnico li conosce bene e saprebbe impiegarli in ruoli delicati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve lo saluta a fine stagione

Bailly è un centrale di difesa in attesa di riscatto, un elemento che ha caratteristiche molto diverse rispetto a Smalling e Mancini. Dalot è un esterno già visto nel Milan, ha bisogno di un club che lo lanci in maniera definitiva. Matic, invece, darebbe esperienza e concretezza al centrocampo spesso in balia delle onde. Un triplete di garanzie per il tecnico.

Dalot in nazionale foto LaPresse
Diogo Dalot impegnato con la Nazionale portoghese – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie