La Fiorentina e mister Italiano devono prendere una decisione sul futuro. il tecnico viola è ora al centro delle attenzioni, alcune dichiarazioni della dirigenza sono da analizzare per capire cosa potrebbe accadere.
Fiorentina e Italiano, cosa succede
Il periodo recente non è stato dei migliori. La Fiorentina di Italiano sta vanificando il suo futuro in campo, dopo aver giocato molto bene per la maggior parte in questa stagione. L’eliminazione dalla Coppa Italia ha creato come una sorta di buco nero: passi la sconfitta a Salerno contro l’agguerrita banda di Nicola, il ko di ieri contro l’Udinese non è andato giù.
La dirigenza non è contenta, ha visto calciatori demotivati e sa che per raggiungere l’Europa devono ora marciare tutti nella stessa direzione. Tecnico compreso.
Il futuro è definito dalla dirigenza
Ha fatto discutere, in questi giorni, la clausola sul contratto di Vincenzo Italiano: si libererebbe dalla Fiorentina nel futuro se, dal 1° al 10 giugno, arriverà un team con 10 milioni di euro. Robe che si vedono spesso all’estero (Nagelsmann costò almeno il doppio al Bayern), più insolite in Italia.
Ora, come riportato da Firenzeviola.it, il futuro di Italiano alla Fiorentina è stato analizzato da Joe Barone. Il dirigente viola ha parlato tra le tante cose anche del destino del mister, e di cosa potrebbe quindi accadere dopo la fine del campionato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Uno scambio per Morata agita la Juventus
Ecco dove allenerà Italiano
Joe Barone non si è scomposto ed ha lanciato un messaggio dritto all’ambiente e al mister, che in due stagione è diventato tra gli emergenti del calcio europeo. Il dirigente della Fiorentina parlando del futuro di Italiano ha detto che i contratti si rispettano nel bene o nel male: un po’ come dire che la squadra viola comunque ha blindato, almeno per il momento, il proprio tecnico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Arsenal beffa la Roma per un parametro zero
Oppure, potrebbe essere vista anche in una duplice veste questa dichiarazione. Chi è interessato al mister potrebbe quindi esser maggiormente “allertato” nel presentarsi a Firenze con i soldi della clausola per averlo.