In Serie A c’è una situazione che sfugge di mano, tanto da poter ipotizzare un esonero. Il futuro di una squadra è sempre più in bilico e una decisione deve essere presa.
Serie A, esonero clamoroso
Non basta spesso fare dei grandi risultati per mantenere il posto in panchina. A volte è l’irriconoscenza della piazza e dei dirigenti a farla da padrona, altre volte invece sono un mix di fattori a portare gli addii più imprevisti.
In questo caso, il torneo di Serie A potrebbe registrare un esonero imprevisto. I risultati non sono del tutto eccezionali, ma per l’affetto tra il club e il mister la soluzione ora sembra essere estrema. I tifosi sono alquanto perplessi per quanto sta accadendo nel corso delle ultime ore.
Ecco il mister che rischia
La situazione sul mister in questione è stata analizzata da Tmw. La Serie A può registrare un clamoroso esonero, quello di Gasperini con l’Atalanta. Il tutto potrebbe avvenire per la mancanza di chiarezza nel progetto futuro: i Percassi in questo caso non c’entrano nulla, bensì potrebbe essere il nuovo socio Pagliuca a dire addio al mister.
Una situazione strana, il tecnico di Giugliasco è quello con più consecutività sullo stesso club al momento, ma la nuova proprietà potrebbe avere altre idee in testa. Il mister non rimarrebbe a Bergamo se non sentirà pienamente fiducia intorno a sé.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Qualche giorno fa animi diversi in casa Atalanta
Gasperini, la sua nuova panchina
Tutto questo porta anche a un gioco di panchina abbastanza particolare. Se in Serie A ci sarà un esonero per Gasperini, quest’ultimo avrebbe praticamente una soluzione pronta. Lo ha sottolineato anche Marco Conterio, esperto di Tmw, che intervenendo a Rai Sport ha confermato come il tecnico sia nel mirino del Napoli.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un affare mette il buon umore a Maurizio Sarri
La situazione con Spalletti sta un po’ sfuggendo di mano, Aurelio De Laurentiis non è sempre molto tenero con i tecnici in crisi. Gasperini al Napoli potrebbe provare a entusiasmare lo stadio “Maradona”, che negli ultimi tempi sta vedendo una squadra decisamente sfiancata dagli eventi.