Calciomercato, addio al Manchester City: giocherà in Serie A nel 2023

Calciomercato: il Manchester City prepara il colpo in uscita. Gabriel Jesus cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

Manchester City: Gabriel Jesus via nel mercato di giugno

L’avventura con la maglia del Manchester City di Gabriel Jesus sembra essere ai titoli di coda. Con le ultime prestazioni, è completamente cambiato il suo impiego con i Citizens, diventando un titolare inamovibile nelle ultime partite.

Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Gabriel Jesus lontano dal Manchester City, e più in generale dalla Premier League.

Resta incerto il futuro dell’attaccante brasiliano, finora autore di 12 gol e 12 assist in questo 2021-22. Come riporta The Guardian, la trattativa per il rinnovo con il Manchester City è ferma il club inglese si sta iniziando guardando intorno per valutare seriamente altre possibilità.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gabriel Jesus nel mirino dell'Inter per la prossima stagione (LaPresse)
Gabriel Jesus nel mirino dell’Inter per la prossima stagione (LaPresse)

Mercato: Gabriel Jesus nel mirino dell’Inter

Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante brasiliano fa gola a diversi club italiani e non: il centravanti del Manchester City, protagonista con il secondo gol contro il Real Madrid, è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: Milano.

Il suo accordo attuale coi Citizens è in scadenza nel 2023 e, se l’intesa per non dovesse arrivare entro fine stagione, Gabriel Jesus finirebbe già quest’estate sul mercato con la volontà di lasciare la Premier League. E, per questo, Gabriel Jesus sarebbe diventato un obiettivo di mercato dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Icardi lascia il PSG, ecco chi lo prende in Italia

Gabriel Jesus all’Inter: beffata la Juventus

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce la stampa inglese, c’è anche l’Inter per giugno per Gabriel Jesus: Marotta e Ausilio sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo tale da poter sopperire alla eventuale partenza di Lautaro Martinez, alle prese con continui rumors dalla Spagna.

Molti club avrebbero chiesto informazioni al Manchester City per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante brasiliano. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e l’Inter potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Gabriel Jesus, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club meneghino e per giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali in Qatar.

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus è un obiettivo di calciomercato dell’Inter © Lapresse
Gestione cookie