Napoli: esonero Spalletti, ADL ha ormai deciso il sostituto

In bilico una nuova panchina in Serie A? L’esonero di Spalletti potrebbe essere comunicato al termine della stagione. Il futuro del tecnico del Napoli è in bilico dopo gli ultimi risultati negativi.

Mercato Napoli, addio a sorpresa: Spalletti va via?

Aria di cambiamenti in casa Napoli con Spalletti che potrebbe salutare a fine stagione. Come riportato dalle ultime news di mercato, aumentano le possibilità di un addio anticipato al termine della stagione.

Aria di nuova programmazione a Napoli: futuro incerto per Spalletti a rischio esonero dopo gli ultimi risultati negativi. L’obiettivo del tecnico azzurro era quello di centrare l’obettivo Champions, altamente alla portata e, con lo Scudetto ormai sempre più lontano, ora il Napoli ha il compito di consolidare il terzo posto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Esonero di Spalletti sempre più vicino (LaPresse)
Esonero di Spalletti sempre più vicino (LaPresse)

Spalletti-Napoli: idillio finito

Al termine della sfida persa contro l’Empoli, ai microfoni di DAZN ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo futuro e la permanenza al Napoli: “Il responsabile sono io e devo pagare le conseguenze. Una squadra che sta insieme da un anno dovrebbe avere un atteggiamento consolidato. Che valutazioni farò dopo questa partita? Non ti preoccupare, le valutazioni si faranno dopo. Dobbiamo ancora qualificarci alla Champions League, pensiamo solo alla prossima partita poi le valutazioni le farà la società”.

Ad oggi le possibilità di un addio a fine stagione sono molto alte nonostante Spalletti abbia ancora un altro anno di contratto. Fra qualche mese, gli scenari potrebbero addirittura essere capovolti… ma c’è un qualcosa in particolare che non sta andando giù, e gli ultimi risultati parlano chiaro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Rudiger: c’è l’annuncio ufficiale

Ultime Napoli, due nomi per il post Spalletti

In caso di addio di Spalletti al Napoli, la dirigenza azzurra sta vagliando diverse ipotesi. La volontà dei partenopei, in ogni caso, sarebbe quella di continuare il suo percorso con il tecnico di Certaldo: ci sarà lui, almeno di clamorose novità nel giro di poche settimane, in panchina, fino al termine della stagione…

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli sta valutando il successore di Luciano Spalletti: in primis Italiano, legato alla Fiorentina fino al 2023 con un contratto che prevede una clausola rescissoria, e l’ipotesi più remota, De Zerbi in bilico con Shakhtar dopo gli episodi legati alla guerra.

ADL valuta Italiano come possibile sostituto di Spalletti (LaPresse)
ADL valuta Italiano come possibile sostituto di Spalletti (LaPresse)
Gestione cookie